Reclamo N° 121276

Irene
26 Settembre 2018
-a fine gennaio 2018 mi viene proposto un cambio di contratto da un operatore che dice di lavorare per tim -il 24 gennaio attivo la nuova linea sempre con tim campbiando numero, contempraneamete disdico la prima linea con raccomandata -all'arrivo della prima bolletta mi rendo conto che sono attive a mio nome sul mio appartamento 2 linee e che la nuova linea attivata mi viene fatta pagare più di quello che era stipulato nel contratto - chiamo il 187 numerose volte, mi danno informazioni sempre diverse - fine aprile scrivo alla pec di tim la seguent mail " Gentile team di Telecom Italia, sono vostra cliente da anni e in questo momento mi trovo in una condizione di grande disagio. Sono stata contattata da un "vostro" operatore, che poi si è scoperto essere un operatore per conto di call centre ([email protected] ) che mi ha detto che la mia tariffa telefonica non sarebbe stata mantenuta nei seguenti piani tariffari e che quindi era caldamente consigliato cambiare ora che c'erano delle offerte pensate per clienti come me che ritrovarmi in seguito a cambiare obbligata. Mi propone una tariffa a 29,90 euro per sempre e devo cambiare numero altrimenti non posso fare il cambio di contratto. Accetto pur con dei disagi. Mi viene detto di aspettare l'arrivo del tecnico e dell'attivazione della linea prima di mandare la disdetta perché i tempi sono così rapidi che altrimenti potevo rischiare di rimanere senza linea. Così faccio. Per farla breve mi sono ritrovata a pagare 2 linee per più di un mese!! Poi oggi ricevo una vostra email "Gentile STELLA IRENE, la tua fattura per la linea 0755002184 è stata emessa ed è disponibile online. 48,32 euro" Il numero citato è il numero della vecchia linea!!! Chiamo il 187 e mi dicono che si tratta di costi di disattivazione (nessuno mi aveva mai parlato di questi costi anche perché io da brava cliente sottomessa ho aspettato i 2 anni prima di andarmene dalla porta per rientrare dalla finestra). Peccato che l'incompetenza dell'operatrice è tale da non saper leggere la fattura sulla quale non si parla di costi di disattivazione (così scopro che a breve dovrò pagare altri 35 euro). Arrampicandosi sugli specchi mi dice che si tratta della fattura della nuova linea (la cui tariffa però non è 48,32)e poi sulla mail ricevuta si fa riferimento alla vecchia. A conti fatti mi ritrovo a pagare qualcosa come 120 euro per aver fatto un cambio da me non richiesto. Come cliente mi sento poco tutelata perché vendete il mio numero a tutti, poco assistita perché non sapete dare risposte adeguate e perché per parlare con un operatore e avere risposte ci vuole un giorno di ferie, perché operatori diversi danno risposte diverse. Cosa potete fare per aiutarmi? Se la situazione rimane questa in cui oltre al danno subito si aggiunge la beffa, sono costretta a rescindere il contratto in quanto viene meno il rapporto di fiducia tra me e la Telecom Italia. Grazie per l'attenzione, spero di ricevere presto una vostra risposta" -ad aprile esasperata inizio a non pagare più le bollette, ho consultato un avvocato -a maggio grazie a degli amici che lavorano in tim riesco a far cessare la prima linea. -scrivo di nuovo alla pec "Dopo 5 mesi, grazie a degli amici spero di essere riuscita a far cessare la linea 0755002184. Continua però il problema della tariffa maggiorata per la linea 0755000095 su cui è attiva la tariffa smart casa. Ieri ho ricevuto la vostra attenzione tramite una lettera. (Prot. N. CR_180522_0000628008) in cui mi intimate di pagare pena la linea staccata, così per l'ennesima volta ho tentato di avere risposte grazie al servizio 187, ma l'unica cosa che ho ottenuto è stata una serie di risposte assurde e un telefono sbattuto in faccia. Vi ho pagato già più di quello che mi chiedete dato che mi avete addebitato 2 linee telefoniche per lo stesso appartamento intestate alla stessa persona per diversi mesi. Ho bisogno che qualcuno si occupi di questa situazione, richiedo uno storno e sto pensando anche di denunciare la truffa (disconoscendo il contratto) che avete messo su tra l'operatore che contatta dando informazioni imprecise (a cui Telecom ha venduto il mio numero) e il vostro scarica barili da un ufficio all'altro nessuno è mai responsabile di nulla." -Giugno rescindo il contratto e passo ad altro operatore -26/09 ricevo il sollecito di pagamento a seguito di disdetta contratto di 204,38 euro. Vorrei chiedere lo storno delle bollette pagate doppiamente e vorrei pagare la tariffa di 29,90 per 4 settimane euro per la nuova invece di 48,50, 56, 50 come richiesto da sollecito. L'azienda non mi ha dato alcuna risposta alle mie segnalazioni
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