Reclamo N° 114609
Antonella
23 Agosto 2018
A fine giugno c.a. venivo contattata telefonicamente da operatrice TIM la quale mi spiegava che dal momento che sono passata da adsl a fibra, ho diritto ad usufruire di TIM VISION gratuitamente poiché il costo di euro 2,99 per 48 mesi é già compreso nell' abbonamento mensile da me pagato. La cosa mi veniva confermata più volte data la mia titubanza. Prima di congedarsi la signorina mi diceva che sarei stata contattata telefonicamente da un suo collega, il quale avrebbe confermato quanto da lei detto e con cui avrei dovuto accordarmi per l'eventuale consegna del decoder Tim Vision.
Nella stessa giornata, per cercare conferma di ciò, contattavo altra operatrice TIM, la quale non ha potuto confermare questa offerta a me riservata, ma sono venuta a conoscenza nel corso della telefonata che chi é possessore di Smart Tv, come me, non ha bisogno di decoder per usufruire di Tim Vision.
Quindi ho atteso per giorni la telefonata che mi era stata preannunciata dalla prima operatrice, telefonata durante la quale, SE FOSSE AVVENUTA, avrei voluto dire di non inviare il decoder poiché inutile nel mio caso. Ma la telefonata non è mai avvenuta e mi viene recapitato il decoder ( a tradimento)!
Successivamente mi arrivava anche email dove veniva confermato che il decoder ha il costo suddetto!
Ho chiamato il 187 ho spiegato, mi é stato detto di rispedire il decoder con posta ordinaria e mandare il riscontro al numero di fax. Ho eseguito tutto alla lettera, ma secondo TIM il decoder non è mai arrivato a destinazione ( ora capisco perchè l' operatrice Tim mi ha "consigliato" la posta ordinaria!!!) e quindi sono regolari gli addebiti in fattura.
Nel frattempo ho chiesto e ottenuto dall'ufficio postale il dettaglio dell'invio del decoder dal quale risulta che è stato consegnato in data 10/07/18 alle ore 13,00.
Chiamo il 187 di nuovo per riferire di quest'ultima cosa e l' operatrice mi diceva che probabilmente l'equivoco era nato perchè io quando ho spedito il decoder, ho scritto sul modulo di spedizione, nella casella "contenuto", modem e non decoder quindi per questo a loro non risulta l'arrivo del decoder.
Mi ha detto inoltre che avrebbe riferito dell' equivoco per risolvere il problema. Ma con una email mi fanno sapere che la mia richiesta non può essere accolta perchè il decoder secondo loro non è stato rinviato.
Per cui io ora sto pagando per un prodotto mai richiesto ( anche perchè nel mio caso é inutile) e che non é mai stato in mio possesso anche perchè l'ho rispedito imballato così come me lo hanno recapitato!
Si può procedere contro questi truffatori? É necessario che prima io spedisca alla TIM una raccomandata AR per avere dei documenti ufficiali in mano? ( Finora ho mandato solo un fax e fatto delle telefonate).
Altra domanda: se le telefonate sono registrate é possibile utilizzarle come prova di quanto da me esposto?
Grazie mille.
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