Reclamo N° 89215
Maria pia
05 Marzo 2018
A giugno 2017 ho deciso di passare da Vodafone a Tim, attratta dall'offerta Tim Smart Mobile con vantaggi esclusivi per chi passava da un altro operatore presso un negozio fisico TIM.
A causa di alcuni problemi tecnici non dovuti a me, ho dovuto rifare un contratto con il 187 ed il cambio operatore si è protratto fino a fine agosto (nonostante i miei continui solleciti), facendo scadere l'offerta temporanea attivata.
Tale prolungamento ha fatto sì che i vantaggi - per me essenziali - offerti ai clienti provenienti da altri operatori decadessero, offrendomi la metà dei minuti di conversazione e i due terzi del traffico dati promessi alla stipula del contratto sulla parte mobile.
Oltre a ciò, la velocità di connessione dati della linea fissa si è rivelata la metà di quella promessa al momento della sottoscrizione.
A nulla è valsa la mia protesta nella quale - pur accontentandomi della ridotta velocità della linea fissa - chiedevo quanto promesso per la linea mobile.
Oltre a non riuscire a trovare nessun tipo di assistenza dal 187, Telecom mi ha attivato il primo settembre 2017 in modo del tutto unilaterale un'offerta casa solo voce, mai richiesta e assolutamente non voluta.
Ho immediatamente mandato disdetta via PEC, ma tale disdetta non è stata recepita e ho continuato a ricevere fatture per una linea che nel frattempo è cessata, essendo tornata all'operatore Vodafone già da settembre.
In questi mesi ho inviato ben 9 PEC senza mai ricevere risposta.
Ho infine fatto una segnalazione telefonica al 187 che dopo quasi due settimane mi ha finalmente risposto con una mail ordinaria dicendo che la mia richiesta non poteva essere accolta in quanto non avevo inviato raccomandata (ma ho inviato PEC) e non ho inviato documento d'identità allegato.
Ma allegata alla comunicazione di attivazione dell'offerta Solo Voce, la disdetta andava mandata con un semplice fax ad un numero verde (ad un numero sempre occupato, motivo per il quale ho inviato una PEC).
Ho inviato oggi una decima PEC in cui faccio presente che il loro rifiuto di accogliere la mia richiesta di note credito è inaccettabile avendo attivato di loro iniziativa un'offerta mai richiesta.
Credo di aver bisogno di un'assistenza professiale per poter risolvere la questione.
Grazie, saluti
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