Reclamo N° 79516
Antonello
08 Gennaio 2018
A metà dicembre sono stato contattato telefonicamente da un call center che per conto TIM mi ha proposto un'offerta che includeva un modem. Essendo mio padre (persona molto anziana) il principale utilizzatore della linea fissa ho risposto in modo chiaro che NON ero interessato all'offerta. Ciò nonostante, in data 22/12/2017 mi viene recapitato a casa il pacco contenete il modem. Purtroppo era a casa mio padre (ripeto, persona molto anziana) che lo ha ritirato non sapendo di cosa si trattasse. Ho contattato il 187, e dopo innumerevoli tentativi, protratti per giorni, mi rispondeva un operatrice che, molto sgarbatamente mi faceva capire che anche se l'acquisto non è stato richiesto la TIM non prevede di riprendersi indietro il modem, ma dovrò essere io che a mie spese devo re-inviarglielo. Ho provato anche a restituire il pacco presso un negozio TIM della mia zona, ma qui mi veniva detto che essendo loro degli esercenti privati, non rispondevano dell'operato di TIM, mi consegnavano invece un modulo di restituzione dove leggo che la restituzione doveva avvenire entro 14 gg. Cosa impossibile per me essendo stato fuori città per oltre una settimana per via delle festività natalizie. Sono arrabbiatissimo con TIM, che si serve di call center disonesti. Le loro proposte di ridurre i costi telefonici sono in realtà dei raggiri, dei tentativi di vendita di prodotti indesiderati che vengono inviati anche di fronte alla risposta NEGATIVA da parte del utente contattato. Le vittime più frequenti immagino siano gli anziani. Infatti una volta messo in moto questo meccanismo, è difficile invertire la procedura perchè il consumatore si trova davanti il muro di gomma del servizio 187 perennemente occupato e quando riesce finalmente a parlare con un operatore, questi non è di alcun aiuto.
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