Reclamo N° 99075
Giorgio
14 Maggio 2018
Ad Aprile 2017 mi ha contattato la Tim ed ho accettato di passare a Tim con ADSL 20 mega e telefonate gratis verso i fissi ed i cellulari: canone di circa 29 euro al mese.
L'attivazione però è stata portata alle lunghe e verso Luglio mi hanno detto che non potevano attivare l'ADSL perchè la cabina era satura.
Ho allora accettato un offerta alternativa: la Fibra.
A fine Luglio è stata attivata.
Ma con sorpresa dopo le prime bollette scopro che mi fanno pagare le telefonate ai fissi ( scatto alla risposta) e le telefonate ai cellulari ( scatto e costo/minuto).
Mi dicono che questo è quello che prevede la tariffa Smart-Fibra; protesto e chiedo una tariffa con la normale Adsl e con telefonate gratis.
Mi dicono che non è possibile avere la normale Adsl ( per cabina satura): unica alternativa "Internet senza limiti" , ma anche qui si paga lo scatto e le telefonate verso i cellulari.
Insomma, indipendentemente dal canone mensile , mi offrono solo tariffe con le telefonate a pagamento.
Da notare che nessuno mai mi aveva detto che ci sarebbero stati questi costi , scegliendo la fibra: basta vedere le registrazioni.
Ora mi chiedono di pagare più di 300 euro per : disattivazione linea,rate modem e cessazione anticipata; oltre al danno la beffa.
Sono stati loro che mi hanno obbligato a cambiare subito gestore.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18