Reclamo N° 134077

Loris
29 Dicembre 2018
Alla fine di luglio scorso fui convinto dall'operatrice del servizio clienti TIM all'acquisto, dilazionato, di uno Start Modem Telecom, per una copertura di campo maggiore, da tenere in prova per 30gg e restituire se eventualmente non di efficacia. Appena arrivato mi accorsi della truffa in atto: il modem non aveva antenne (descritto da operatrice come modem dotato di 6 antenne), era identico ad uno Smart Modem Telecom "Fibra" già in mio possesso (in regalo) per una mia vecchia fornitura altrove che non soddisfaceva le mie esigenze di copertura (5 telecamere Wifi esterne), il suo costo inimmaginabile di 240,00€ (il suo valore di mercato si aggira sui 50,00€ o meno e quasi non esistono modem di quel prezzo). Restituii il modem a mie spese (il 9 agosto), seguendo la procedura prevista dall'informativa apposta sul pacco, tramite spedizione PPTT di cui trasmisi copia del bollettino tramite fax (se il timbro postale di spedizione era poco leggibile non era certo colpa mia, anzi scrissi la data, ora e numero in fondo al fax). Nonostante tutto ciò, nella bolletta di agosto mi furono addebitati: 10,00€ di spedizione e 5,00€ + 5,00€ di rata noleggio (luglio e agosto). Pagai la bolletta, inoltrai nuovo reclamo, fiducioso in un prossimo rimborso. Ricevetti invece risposta da Tim che non avevano ricevuto dal loro magazzino Service previsto alcuna restituzione da parte mia. Ad ottobre nuova bolletta (che non ho pagato con inoltro di ulteriore reclamo reclamo) con altri 5,00€ di rata e nuova comunicazione di Tim, che riscontrava la mia ragione e mi esortava a richiedere rimborso. A novembre altre 5,00€ di rata (bolletta non pagata) e comunicazione Tim di inoltrare nuovamente copia della spedizione (cosa che feci nuovamente). Attualmente mi è arrivata la bolletta di dicembre (con scadenza 14/01/2019) comprensiva di ulteriore rata noleggio Smart modem (che hanno loro in magazzino dal mese di agosto) di 5,00€ + indennità di ritardato pagamento fattura di 1,17€. Io attualmente ( da 3 mesi) mi avvalgo di un funzionalissimo e super potente Modem "Fritz Box", acquistato sul mercato a 160,00€ e non uso alcun Smart modem Telecom. Come posso comportarmi?
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