Reclamo N° 121388

Roberto
26 Settembre 2018
Alla fine di Maggio presso il Centro Commerciale NAVE DE VERO a Marghera - Venezia, uno stand con il brand TIM invitava i clienti all'acquisto della Fibra Gold, l'intraprendente SIg. LUCA di cui ho anche il cellulare, ma non mi risponde più.. dopo tanta insistenza a volermi fornire informazioni, nonostante io e mia moglie lo avessimo già informato che siamo già clienti Telecom/TIm da 35 anni e già in possesso della Fibra 100MEGA, il Sig. LUCA dopo aver sentito il costo di quanto pagavamo, ci hanno promesso che potevamo spendere meno e cambiare il contratto in quanto clienti TIM, il numero telefonico non sarebbe stato variato (lo avevo da 35 anni..), che tutte le pendenze che avevo in bolletta sarebbero state trasferite nella nuova purchè avesse un altro nominativo, nel caso ero io l'intestatario così l'intestatario sarebbe diventata mia moglie; le mie pendenze erano che avevo acquisto ad inizio anno a rate un IPHONE 8. Proponendosi con convinzione come impiegati commerciali TIM cI hanno convinto nell'inviare la disdetta etc. dopo 2/3 gg. è arrivato un tecnico da loro inviato a cambiare il modem.. e già in questo frangente, il primo intoppo (tutto era già stato avviato..) il nr. di telefono è completamente diverso e non c'è' stato modo di ritornare nei propri passi. Il calvario è scoppiato dopo circa un mese a mezzo a metà luglio quanto mi vedo arrivare una fattura TIM di 100,51 eu. riferita al mese di giugno di cui avevamo già cambiato il nr. telefonate continue al nr verde 187 sino a che ho parlato con un impiegato dell'amministrazione che mi ha bloccato la bolletta, ma mi ha anche avvisato che avrei dovuto pagare a saldo il costo del mio IPHONE, nonchè il costo del TIMVISION precedente (il quale non mi è stato assolutamente sostituito..), da qui l'angoscia per capire cosa stava succedendo e richiamando in continuazione la TIM, che non ti aiuta e ti rimanda in ..Romania.. forse sono esperti in truffe; poi l'ennesima doccia fredda mi viene emessa una fattura TIM di 745,40 con scadenza 17/09/2018. Non so quante volte ho chiamato la TIM, dove poi per sfinimento ho trovato una Operatrice Italiana che mi ha prodotto il 5/9/2018 una richiesta di rateizzazione dell'importo spiegandomi che non era possibile spostare un importo da un CF ad un altro CF anche se TIM, spiegandomi inoltrre che avevo sicuramente subito una truffa da parte di questi Signori che sono assunti da agenzie e lavorano temporaneamente per il Brand TIM/VODAFONE/H3G etc..da quel momento nonostante le mie ripetute chiamate a TIM, non si sa più nulla, solo il 12/9 un'altra operatrice italiana riesce a dirmi che la bolletta è bloccata e che non la devo pagare, ma altro non sa, devo attendere una chiamata dall'amministrazione, che non ho mai ricevuto, non da ultima è arrivata da poco un'altra bolletta TIM di esiguo importo 4,24 relativa al pagamento degli elenchi.. Ora sono preoccupato perchè mano mano passa il tempo e non ho risposta non so se mi hanno accettato la richiesta di rateizzazione che inizialmente era di 48 rate per 21,94 eu di cui 6 pagate, oltre ad incorrere in qualche altra sanzione per ritardo ? Una esperienza che non auguro a nessuno, sono praticamente tre mesi che chiamo nel vuoto e ad ognuno devo ricominciare la storia perchè non capiscono e non trovano più il mio vecchio numero di telefono cessato. Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione. Cordiali saluti.
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