Reclamo N° 79874

Giacomo
10 Gennaio 2018
Attivazione contratto con richiesta In novembre sono stato truffato da un'operatrice Telecom, che parlando con un mio familiare gli ha estorto il codice di migrazione dicendo che serviva semplicemente per richiedere informazioni sulle offerte Telecom e che comunque l'attivazione della linea sarebbe avvenuta soltanto dopo l'invio del contratto e la sua firma. Preciso che era mia intenzione visionare il contratto e valutare l'offerta, per poi eventualmente abbonarmi. Ebbene, il contratto non è mai pervenuto a casa e dopo qualche tempo mi accorgo per caso (attraverso le parole automatizzatedella segreteria) che TIM aveva attivato la linea senza il mio consenso, né orale né scritto. Ho più volte contattato TIM, esponendo il problema, aprendo reclami e inviando un fax, ma tutto è stato inutile (anzi, solo allora mi hanno inviato il contratto, ma io l'ho rispedito al mittente). Oggi è anche arrivata la prima bolletta. Preciso che ho fin da subito, cioè fin dal momento in cui mi sono accorto del passaggio surrettizio a TIM, ho attivato un'altra linea con un altro numero di telefono con altro operatore, per cui la linea TIM che hanno attivato senza consenso, se esistente sulla carta, tuttavia non è mai stata utilizzata. Oggi mi ritrovo con due bollette sul tavolo e il danno di aver dovuto cambiare il mio numero di casa dopo 20 anni. Ultimamente dal call center mi hanno detto di inviare una raccomandata, ma dubito che serva e vorrei sapere come chiudere la questione. Grazie
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