Reclamo N° 89517
Vincenzo
07 Marzo 2018
Avevo un contratto FastWeb, a cui inoltrai disdetta inizio gennaio 2018 per passare alla Tim con la nuova offerta per la linea fissa da € 29,90 mensili. Pertanto durante il mese di gennaio vennero a casa mia due consulenti, credo appartenenti ad agenzie per conto Tim per illustrarmi l'offerta e i tempi di attivazione.Nel contempo la FastWeb mi confermò con una email che avrebbe disattivata la mia linea in data 03/02/2018. Dalla visita dei due consulenti per conto della Tim non ebbi più riscontro e, pertanto, contattai il 187 per avere delucidazioni nel merito. A seguito tale contatto ebbi conferma dagli operatori del 187 che non risultava e quindi non era stata avviata alcun tipo di pratica nel merito e, pertanto, loro avrebbero provveduto ad avviare ex novo la pratica in questione. Nel frattempo e nonostante costanti solleciti del sottoscritto trascorse l'intero mese di gennaio e, pertanto, si arrivò alla data del 03/02/2018 in cui la FastWeb puntualmente disattivo' la mia linea telefonica fissa, che era 081/7022058, rendendo vano anche la possibilità per me di poter mantenere tale numero nel passaggio a Tim. Adirato profondamente per tale evento, ripresi ad attivare continui solleciti alla Tim che non provvedeva ad attivarmi a questo punto una nuova linea, per cui anche il mese di febbraio trascorse completamente, avendo anche la totale mancanza di linea telefonica, che avrebbe dovuto attivarmi la Tim ma senza assoluto tipo di riscontro.Soltanto in data 28/02/2018 ebbi conferma dal 187 che avrebbe provveduto ad inviare un proprio tecnico per farmi attivare una nuova linea telefonica fissa e, precisamente, il 081/5603545. Infatti in data 01/03/2018 finalmente venne attivata tale linea, che ha funzionato regolarmente, sia a voce e sia internet, fino alla data del 05/03/2018, allorchè constatai durante tale giornata che la linea era completamente assente, per cui tramite il proprio cellulare contattai il 187 per avere chiarimenti nel merito. Fui costretto a contattare per ben tre volte il 187 in quanto durante le prime due gli operatori stessi disattivavano la comunicazione e soltanto al terzo tentativo ebbi risposta e il relativo operatore mi riferì che la linea telefonica in questione e cioè il 081/5603545 era stata improvvisamente disattivata, a suo dire per problemi tecnici. Pertanto manifestai una vibrante protesta e minacciai una inevitabile azione legale, ma l'operatrice in questo caso si limitò a dire che avrebbe provveduto a segnalare il problema all'Ufficio Tecnico e non era in grado di potermi dare i tempi di riscontro, addirittura non escludeva che poteva trascorrere anche qualche mese.
Ho cercato di descrivere nel meglio quanto successo e mi ritengo completamente leso nei miei interessi quotidiani avendo avuto un simile disservizio, che alla data odierna e nel momento in cui scrivo la presente ne sono tutt'ora privato.
Chiedo, pertanto, di avere adeguata e incisiva assistenza, restando in attesa di avere eventualmente la possibilità di poter ottenere una procedura legale mirata a un possibile risarcimento danni materiali e morali.
Si ringrazia anticipatamente per quanto vorrete darmi un cortese e sollecito riscontro.
Vincenzo Camprincoli
rec. cellulare 3394104875
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