Reclamo N° 88805
Umberto
02 Marzo 2018
Buon giorno, a seguire il testo dei due fax inviati a Telecom:
Fax n. 1
Allegato al modulo di Recesso dal contratto del 21-11-17
MOTIVAZIONI DEL RECESSO:
il giorno 25.09.2017 un vostro “consulente” previo appuntamento mi è venuto a trovare per esporre le caratteristiche del contratto che alla fine nella stessa data ho sottoscritto. Già per telefono mi ha “invogliato” con dei dati tecnici piuttosto apprezzabili ma purtroppo non veri.
Espongo brevemente i punti che non corrispondono alle attuali condizioni sono:
(consulente) velocità ADSL fino a 30 Mbit
(realtà) attuali circa 12 con un massimo presunto di 20 mbit.
(consulente) pagamento mensile compreso il modem e tutti i servizi come avviso di chiamata, numero del chiamante ecc. € 28 (circa).
(realtà) sul contratto pervenutomi dopo circa 15 gg successivi ai fatidici 14 giorni cita € 29,90 ogni 4 settimane e solo per visualizzare il numero del chiamante dovrei sborsare altri 2,90 €.
La suddetta tariffa di € 28 (circa) doveva essere per 24 mesi, invece ho saputo da un vostro operatore che questa tariffa era per 12 mesi e quindi successivamente dovrò pagare 39,90/4 settimane.
Aggiungo che in una delle svariate segnalazioni che ho fatto al 187 un vostro operatore mi ha confermato che si è a conoscenza dei metodi “truffaldini” che certi consulenti adottano per accaparrarsi il cliente.
Resta sottointeso che pagherò esclusivamente il canone del/dei mese/mesi di utilizzo, SENZA COSTI AGGIUNTIVI, fatemi sapere come e quando rendervi il modem.
In fede Colleferro Lì 21.11.2017
Umberto Baiocchi
Fax n. 2
NUOVA COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA CHIUSURA DEL CONTRATTO SU N. TEL. 06 97305685 DI
UMBERTO BAIOCCHI VIA FONTANA BRACCHI 25/A C.F. BCCMRT65T03H501D. Cellulare 328 4587190.
Con la presente confermo quanto segue:
il giorno 27-12-2017 ho pagato la fattura n. RN03168764 DI € 40,76 periodo di riferimento 16/09/2017 - 10/11/2017, che tra l’altro faceva riferimento ad un periodo risultante in conflitto con l’ultima fattura Wind-Infostrada il cui periodo di riferimento andava dal 05/10/2017 al 29/11/2017, cosa che ho
contestato a quest’ultimo operatore senza successo, procedendo comunque al pagamento della vostra fattura.
Contestualmente ho spedito il modem router con Pacco Ordinario ADGAD51 all’indirizzo di Pavia giuntovi il 02-01-2018.
Il giorno 8-01-2018 mi arriva una vostra fattura per un importo pari a 240,86 €, la n. RN03285624,con la quale mi addebitate oltre che il costo per la mia uscita di 35,18 €, € 179,40 per il modem sopra citato ed un ulteriore importo relativo ad uno sconto usufruito…di 25,63 €.
Come riportato dalla mia comunicazione precedente, visto come sono andate le cose (leggi Motivazioni del recesso) non sono assolutamente d’accordo (oltre che in grado) di sostenere ulteriori spese.
Prego quindi annullare tali costi in quanto la mia decisione di recedere dal contratto con voi è dovuta ad una serie di incongruenze nonché cose non veritiere che mi sono state propinate dal vostro consulente del quale posso anche darvi il numero di cellulare dal quale mi ha chiamato.
In fede Colleferro Lì 10.01.2018
Umberto Baiocchi
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