Reclamo N° 81522

Jgor
18 Gennaio 2018
Buon giorno, a settembre 2017 TIM mi ha inviato una lettera dove mi informa della MODIFICA DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI ED ECONOMICHE, in cui è scritto che dal 1 ottobre verrà modificata l'offerta con invio di un nuovo router al costo di 5 € mensili. Nella stessa lettera mi si informa che posso recedere dal contratto senza penali (art 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche) inviando un fax dove indico generalità motivi, l'articolo in questione, fotocopia carta identità ecc... Ho deciso di recedere in quanto stanco di continue "aggiunte" di costi tipo elenchi telefonici mai ricevuti e riattivazione della linea che fino a quel momento NON FUNZIONAVA, NON POTEVO TELEFONARE. Ad ogni bolletta dovevo prendere il telefono per reclamare "l'aggiunta del bimestre" Ho inviato il fax il 29 settembre 2017 con tutti i dati richiesti. All'arrivo della bolletta di luglio-agosto ho telefonato alla TIM per chiedere il conguaglio finale in quanto precedentemente avevo versato 100€ come anticipo per il pagamento con bollettino postale. Mi è stato risposto "si, attenda il conguaglio". Sono arrivate lettere di sollecito per quella bolletta e dopo ennesima telefonata la risposta è sempre stata "si, la pratica è aperta, attenda il conguaglio". A Novembre 2017 è arrivata un'altra fattura relativa al periodo Settembre-Ottobre in cui mi si addebita il bimestre, 100€ di recesso e 28,84€ di costo disattivazione servizio. Ho reclamato ancora al servizio clienti il perchè delle more di recesso e ancora una volta mi è stato risposto "si , ha ragione non deve pagare". Poco prima di Natale è arrivata la lettera della società di recupero crediti (Maran S.p.A) in cui mi si esorta a pagare tutto. Ancora telefonate e in più mi sono recato in un centro TIM ma la spiegazione che mi danno è che ho effettuato il recesso prima della scadenza del contratto quindi devo pagare. Il che è il contrario di quanto scritto nelle lettera di settembre. Riassumendo, nell'ultima fattura, devo pagare il recesso, le spese di disattivazione ma non sono stati detratti ne i soldi di anticipo per pagamento con bollettino ne i soldi per gli elenchi mai ricevuti, più una serie di altri indennizzi, ritardi ecc Tutte le lettere e fatture sopra citate sono in mio possesso. Spero di essere stato obbiettivo ed esaustivo. Cordiali saluti Jgor Giacomazzi
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