Reclamo N° 102767

Riccard
08 Giugno 2018
Buon giorno ho presentato oggi richiesta di conciliazione al garante per questa situazione: In breve 1. In data 09/03/2017 effettuavo ordine su sito tim per avere Tim Smart Fibra+ con opzione gratuita a 19.90 euro/mese per il primo anno e poi a 29.90 euro/anno per sempre (ho copia dell'ordine inviatomi via mail da tim) In questa fase rinunciavo al diritto di recesso per un attivazione rapida. 2. In data 11/03/2018 Tim comunicava via mail ritardi nell’attivazione 3. In data 15/11/2018 contattavo il 187. L’operatore mi diceva di aver inserito la richiesta e che sarei stato ricontattato (cosa che si legge anche nella voce cosa fare adesso dell'ordine: "per la corretta gestione dell'ordine, sarai contattato da un nostro incaricato). 4. Stessa data venivo contattato da un incaricato TIM che dopo una verifica al terminale, mi segnalava di aver sbloccato ed attivato il contratto sottoscritto via web, non eseguiva nessuna registrazione ne mi chiedeva alcun consenso, ne tantomeno mi chiedeva di fornire dati... Mi segnalava solo che il numero di cellulare fornito forse era errato, me lo leggeva e io aggiungevo il numero finale che mancava. L'operatore diceva che il problema era quello e che mi sbloccava il copntratto fatto via web 5. Senza alcuna comunicazione ne scritta ne verbale invece, mi si attivava un non ben precisato contratto indicato con la dicitura fibra 3-DSQUWH9 annullando ordine precedente, con tariffa a me ignota ma sicuramente di molto superiore e con modalità contrattuali a me sconosciute, annullamento e attivazione fatta del tutto arbitrariamente a mia insapute senza aver comunicato alcun recesso ne da parte mia ne da parte di tim del contratto precedente (quello del 09/0 3/2018) Si rappresenta inoltre che lo scrivente non poteva tracciare ordine in quanto il sito mytim (avendo avuto in passato una linea con TIM) mi segnalava che era impossibile registrarsi perchè esisteva già un utente con line dismessa e che dovevo fare accesso con nuovo numero di telefono. 6. Alla prima fattura protestavo con tim chiedendo attivazione contratto sottoscritto e storno fattura 7. Tim risponde di aver attivato contratto precedente contratto precedente, stipulato o con negozio 187 o con call center o tramite altro canale, ordine e contratto che su mytim non risulta. Alla richiesta di fornire copia del contratto precedente o registrazione vocale tim risponde che la fattura da me pagata è conforme al contratto sottoscritto che è consultabile sul web (non esiste nessun contratto fibra sul web) senza fornire ulteriore spiegazione in pratica io non ho nessun contratto firmato ho copia di accettazione dell'ordine del 09.03. Non ho mai chiamato call center ne dato autorizzazioni a fare nuovo contratto a chi di tim mi ha contattato, ma tim continua a far finta di nulla e non fornisce nuovo contratto a questo ho chiesto al garante che mi attivino quanto richiesto il 09/03 e mi rimborsino l'eccesso di quanto pagato nelle fatture già versate. Posso stare tranquillo? mi conviene disdire visto che entro il 30 giugno non pagherei disattivazioni (anche se mi resterebbe il modem da pagare 24 rate da 5 euro) o posso rifiutarmi di pagare il modem restituendolo ad un negozio 187???
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239