Reclamo N° 119218

Ivan
14 Settembre 2018
Buon pomeriggio, attivo a gennaio 2018 in una nuova abitazione una linea fissa TIM comprensiva della fibra internet. Scelgo fin da subito la modalità di pagamento con addebito su conto corrente della fattura bimestrale e che la stessa non mi venga inviata cartacea per non pagare ulteriori 2€; siamo a settembre e nell'ordine mi è successo tutto questo: - a marzo arriva la prima fattura cartacea, la pago con carta, telefono e chiedo spiegazioni sull'addebito automatico e mi dicono che non è stato fatta nessuna richiesta. Rifaccio la richiesta tramite un loro impiegato in un centro TIM di un centro commerciale, penso di aver risolto il problema ma pochi giorni dopo mi chiama un'operatrice TIM per chiedermi come mai avessi fatto una nuova richiesta di abbonamento (chiaro atteggiamento sleale sconfinante nella truffa dell'impiegato del centro commerciale che mi aveva fatto credere di avermi aiutato). Inoltro nuovamente la richiesta di addebito su c/c, stavolta sul sito della TIM e nel frattempo mi arriva un'altra fattura bimestrale che pago regolarmente. Dopo un mese chiamo l'operatore e mi dicono che non è stata attivata e che devoa ancora aspettare. A giugno succede il fattaccio: mi arriva un'altra fattura bimestrale con l'ennesimo addebito dei due euro per l'invio cartaceo e un supplemento di 50€ per non aver attivato l'addebito bancario in tempo. Non pago, chiamo il servzio clienti e un operatore sgarbatissimo e infastidito mi dice che la banca non ha accettato la richiesta, cosa del tutto fasulla, confermata anche dal fatto che nel frattempo avevo attivato altri 3 abbonamenti/utenze con addebito su c/c senza problemi, una delle quali proprio con la TIM mobile. Passano tre settimane e mi staccano la linea senza nemmeno una telefonata di preavviso. Provo a contattarli, spiego loro la situazione e dopo avermi dato ragione mi dicono di aspettare una chiamata da lì a pochi giorni di un operatore che avrebbe provveduto a risolvere la questione, annullando la fattura, inviando quella corretta e riattivando nel contempo la linea. Le settimane passano, la linea è sempre staccata e mi arriva un'ennesima fattura da pagare; nel frattempo nessuno mi chiama, decido allora di contattarli io e mi rispondono sempre sgarbatamente che devo pagare tutte le fatture immediatamente, che per quanto riguarda l'addebito su c/c è colpa della banca (ancora!!!) e che poi se dimostrerò di aver ragione mi rimborseranno il tutto. Ovviamente non pago i 50€ e non pago le fatture per un servizio del quale non posso usufruire. Cordiali saluti, Ivan
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