Reclamo N° 133894

Luca giovanni
27 Dicembre 2018
Buona giornata il reclamo che sto per esporre è relativo alla linea telefonica di mia madre (che ha 90 anni e per la quale gestisco io le pratiche burocratiche). A fronte di una modifica unilaterale di contratto da parte di TIM per la linea fissa 035239353 intestata a Giulia Ferrario, abbiamo deciso di avvalerci dell'articolo 70, comma 4 del Codice delle comunicazioni elettroniche per eservitare il recesso senza alcuna penale. A tal fine ho inviato tramite PEC in data 28/6/2018 ore 12:32 all'indirizzo [email protected] la mail con il testo standard per la disdetta e i documenti richiesti. Ho ricevuto via PEC con stessa data ed ora sia la Accettazzione che la Consegna del messaggio. Nelle settimane seguenti c'è infatti stata la disattivazione della linea. La bolletta era addebitata in conto corrente ed ho lasciato attivo il RID per pagare gli ultimi giorni. Con mia sorpresa mi sono però ritrovato una bolletta con i 49€ di disattivazione. In data 3/10/2018 ore 11:54 ho allora mandato richiesta di spiegazioni, questa volta alla casella [email protected] in quanto il precedente indirizzo risultava non più attivo. Anche in questo caso ho ricevuto risposta di Consegna ed Accettazione della mail. Il giorno 22/12/2018 ho sollecitato nuovamente mandando mail alla stessa casella [email protected], anche in questo caso Consegna ed Accettazione. Sabato 22/12/2018 ho provato allora a scrivere via facebook un messaggio a TIM, mi sono stati richiesti i dati relativi alla linea, li ho forniti e la risposta disarmante è stata che la tariffa per la disattivazione è di 49€, insomma una rispsota standard senza entrare nel merito della segnalazione. Oggi 28/12 ho riscritto via facebook sottolineando la cosa. Voglio aggiungere che non contenti dei 49€ fatturati ingiustamente, mi è arrivata una nuova fattura (cartacea) ad ottobre per la consegna degli elenchi telefonici peraltro mai consegnati. Nel frattempo però avevo tolto il RID per cui la fattura per gli elenchi non è stata pagata. In data 22/12/2018 mi è arrivata fattura elettronica (scadenza 14/01/2018) che sollecita il pagamento della fattura per gli elenchi telefonici.
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239