Reclamo N° 88015
Cinzia
25 Febbraio 2018
Buona sera alla fine di ottobre in preavviso di lasciare la casa in affitto per trasferirci nella casa nuova abbiamo contattato il 17 per richiedere il trasloco della nostra linea telefonica che comprendeva la fibra timvision e tre cellulari collegati a tale linea.la risposta Dell operatore è stata che non era possibile effettuare il trasloco della fibra pertanto avremmo dovuto cessare la vecchia e aprirne una nuova con le medesime caratteristiche per fare ciò avremmo dovuto mandare la disdetta tramite il loro sito web con in allegato i documenti. Così abbiamo fatto sempre a fine ottobre.. Il 16 novembre hanno mandato un tecnico ad attivare la nuova linea al nuovo indirizzo che però comprenderebbe solo la fibra e un opzione voce non richiesta da noi in quanto non abbiamo il telefono in casa..(premetto che non mi è mai stato fatto avere da loro un contratto da restituire firmato né cartaceo né via mail...) nel frattempo scopriamo che la vecchia linea non è stata cessata e l operatore 187 dice che dobbiamo mandare raccomandata con documenti allegati... Il 28 dicembre spediamo la raccomandata, la ricevuta di ritorno ci dice che Tim ha preso in carico la stessa il giorno 5 dicembre, chiamiamo di nuovo il 187 e ci viene detto che da lì ci volevano 30 giorni lavorativi per la cessazione. Passati questi e più giorni ricontattiamo il 187 e ci viene detto che la linea è ancora attiva e nel frattempo ci arrivano le fatture.. Da lì ogni settimana abbiamo contattato più volte gli operatori sia più volte al giorno che alla settimana... I quali non sono mai stati d'accordo nel fornirci delle risposte (uno diceva che era stata disattivata... L altro che invece non lo era) la scorsa settimana, quindi arriviamo alla fine di febbraio, l operatore ci dice che la linea è stata chiusa che i nostri cellulari sono semplici sim in quanto sganciati dal contratto e che dobbiamo richiedere di reinserire i numeri nel nuovo contatto. Facciamo la richiesta e ci viene risposto che non è fattibile perché i numeri sono ancora agganciati alla linea vecchia e che bisogna aspettare 24/48 ore...oggi domenica 25 febbraio ci arriva un altra fattura di 151 euro della vecchia linea del periodo dicembre gennaio... richiamiamo il 187 è ci viene detto che la vecchia linea è ancora attiva che per motivi di aggiornamento non potevano vedere nessuno dei nostri reclami e che non potevano aiutarci... In sostanza dalla fine di ottobre ad oggi abbiamo pagato fatture per due linee telefoniche non siamo riusciti in alcun modo a disattivare la linea vecchia né a capire cosa fare... Ne tanto meno a capire cosa sia successo ne che contratto ci hanno attivato nella casa nuova..spero di essere stata esaustiva e di ottenere da voi l aiuto che la Telecom ci ha negato in modo vergognoso dato che siamo sempre stati clienti loro e abbiamo sempre avuto la domiciliazione bancaria pertanto siamo clienti paganti con regolarità... Grazie mille attendo vostre cortesi notizie
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18