Reclamo N° 111275
Martina
01 Agosto 2018
Buona sera, scrivo per conto di mia mamma Ficotto Loredana per un problema che ci assilla ormai da piu' di un anno, abbiamo fatto di tutto, chiamato la Tim varie volte, e c'e' sempre stata data una soluzione differente, ma veniamo alla storia:
La scorsa estate, fine giugno inizio luglio i miei fanno un giro in un centro commerciale, dove vedono uno stand della Tim che offre un'offerta ai loro occhi vantaggiosa. Noi a casa avevamo Tim da piu' di 30 anni, ma la potenza di internet non era molto, essendoci le linee vecchie, quindi dato che ci sono vari dispositivi in casa, mio papa' si e' fatto intortare a firmare per un contratto Tim smart che compreneva linea telefonica + Tim Vision + cellulare a circa €30,00 al mese + scatto alla risposta. Per poter avere diritto all'offerta pero' bisognava chiudere la linea di mio padre e aprirne un'altra a nome di mia mamma. Quindi hanno firmato per chiudere il numero intestato a Ballarin Lidiano e per aprirne uno a nome Ficotto Loredana. Era stato detto loro che non ci sarebbero state spese di aperura e di chiusura del conto, ma la chiusura del conto a nome di mio papa' l'abbiamo ben pagata. Poi avevano informato il ragazzo di non volere il decoder Tim vision perche' avevano appena acquistato una smart TV che lui ha detto essere sufficiente. Il decoder e' stato comunque lanciato nel nostro giardino da un loro corriere e hanno cominciato a metterlo in bolleta, quando doveva essere compreso nei soldi mensili. Poi il tecnico e' venuto a casa a sistemare le linee e ha visto che il modem internet era nuovo, LO AVEVO ACQUISTATO IO UNA SETTIMANA PRIMA, alche' ha detto che non serviva che mi lasciasse il loro, ma che potevamo usare il nostro. IL MODEM VIENE ADDEBITATO OGNI MESE!!!! Arriva una bolletta di €13,00 non si capisce di cosa sia, chiamiamo la Tim e ci informano di ignorarla, nhel frattempo la linea chiusa a nome di mio papa' continua a produrre costi e bollette e ci viene detto di non pagarle. Le bollette mensili nonj sono mai di circa €30 ma di quasi il doppio se non di piu'. Continuiamo a lamentarci ma nessuno fa niente. Finche' a maggio di quest'anno staccano la linea telefonica, chiamo per l'ennesima volta e mi dicono che lo hanno fatto perche' c'e' una bolletta insoluta di €13,00 (quella che avevano detto di non pagare) e che se non pago non possono fare niente. Mi lamento di questo e di tutto il resto con l'operatrice che mi dice che la bolletta la devo pagare e poi riavro' la linea perche' era di sabato e loro il sabato non possono riattivare le linee (????). Mi dice anche di inviare a mie spese il decoder Tim Vision che non voglio che al ricevimento mi sara' rimborsato, tolto dalla bolletta e mi verranno pagate anche le spese postali. Cosi' ho fatto, passano 2 mesi e il decoder e' ancora in bolleta, l'abbonamento a Tim Vision pure e continuo anche a pagare il MIO modem. Comincio a lamentarmi su Facebook come fanno in molti, mi contattano via messenger, mi fanno spiegare tutta questa tiritera per l'ennesima volta, vogliono le prove della spedizione del decoder e dicono che devono verificare (non si sa come) che il modem sia mio. Ieri sera l'ultimo messaggio: il Decoder lo deve tenere glielo abbiamo rispedito e deve continuare la rateizzazione in bolletta. Questa e' stata la loro soluzione a tutti i miei problemi e dopo che abbiamo pagato chissa' quanto in piu'. Ma vi sembra normale????
Tra tutto questo il celluare che usa mio papa' che e' abbinato a questa linea schifosa ha smesso varie volte di funzionare senza che noi potessimo fare nulla.
Io sono sinceramente stanca.. potete per cortesia aiutarmi.
Grazie mille e cordiali saluti
Martina Ballarin
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