
Reclamo N° 233124

Francesco
19 Aprile 2021
Buonasera,
a gennaio 2021 sono stato contattato dal centro ufficio tecnico di Telecom in seguito ad un guasto sulla linea telefonica. Al momento del guasto io ero un cliente vodafone e la mia linea Fibra è stata guasta per una settimana. La Tim mi ha spiegato telefonicamente del motivo del guasto nella mia zona, dicendo che la Vodafone divideva il segnale con più utenti e loro avevano dovuto sostituire un armadio fibra per questo. Sempre la Tim mi ha esortato a passare con loro non per motivi commerciali ma per motivi tecnici. In questo modo avrebbero gestito tutto loro tramite il loro ufficio legale e non avrei dovuto pagare le penali per la rescissione anticipata da Vodafone (ero cliente Vodafone da Settembre 2020). Adesso mi sono arrivate le penali da Vodafone e Tim dice che mai avrebbe potuto intervenire sulle penali di un altro operatore. Io attualmente non ho nemmeno il contratto di Tim perché fatto telefonicamente e Vodafone mi dice che le penali vanno pagate, anzi Vodafone dice che avrei dovuto contattarli io prima di passare a Tim. Parlare con Vodafone è diventato impossibile per via dell'assistente virtuale Tobi e le attese infinite, figuriamoci se io avessi potuto chiedere una cosa del genere?!
Adesso che posso fare? Questa mi sembra una vera e propria truffa. Ho tenuto traccia sia del nome operatore Tim che di vari numeri di telefono che Tim mi aveva dato come garanzia, in quanto fin dall'inizio ho cercato di tutelarmi proprio perché ero al corrente delle penali Vodafone.
Tuttavia ora nessuno di questi numeri risulta attivo. Sinceramente mi sento truffato ed impotente. Vi chiedo cortesemente un parere.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questa segnalazione riguarda Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18