Reclamo N° 107341
Silvia
10 Luglio 2018
Buonasera. Da dicembre 2017 ho attivato Tim smart mobile con sconto per un anno, e da quasi subito sono iniziati i problemi:
- la linea dovrebbe essere a 100mega e invece oscilla tra i 15 e i 30 come picco massimo.
- il primo mese funzionava male. Chiamato il tecnico via telefono, scopriamo che il cavo in dotazione col modem era rotto. Mi addebitano 30 euro di consulenza tecnica illegittimi (cliente da meno di un mese, guasto a carico loro) che solo dopo mesi di proteste mi sono stati riaccreditati (maggio 2018).
- l'operatore che ha effettuato l'attivazione mi aveva garantito che tim vision era compreso nell'abbonamento. Mi ritrovo invece a pagare ogni mese il decoder e il gamepad per i videogiochi (mai richiesto) che non ho mai usato. Gli operatori mi avevano garantito che sarebbe bastato restituirli in qualsiasi momento, mentre scopro che avevo solo 15gg di tempo dalla ricezione degli stessi.
- l'operatore inoltre non mi aveva segnalato l'obbligo della domiciliazione bancaria per le bollette, senza la quale mi sarebbero stati addebitati 50 euro in più. Io non ne avevo idea e ora mi ritrovo a pagare una vergognosa bolletta solo perché mi rifiuto di sottostare all'obbligo di domiciliazione.
- Voglio disdire il contratto visti i continui disservizi e pseudotruffe legalizzate che ogni mese mi massacrano. Scopro che per farlo devo, secondo loro, pagare l'acquisto del modem e del decoder tim vision per un totale di 400€ da sommare alle 100€ di penale per cessazione anticipata.
Non so davvero cosa fare, non ho neanche tutti questi soldi e mi sembra a dir poco illegittimo costringere qualcuno a continuare a pagare un servizio che non desidera e che, per giunta, è insufficiente rispetto quanto dichiarato.
L'attivazione del contratto è stata fatta presso il punto vendita Tim a L'Aquila c/o CC L'Aquilone.
Spero possiate aiutarmi. Grazie mille.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18