Reclamo N° 116932
Matteo
03 Settembre 2018
Buonasera! Ho più volte provato ad attivare online l'offerta "Tim connect XDSL Gold" sul mio telefono di casa (attualmente sotto contratto Tiscali). Il sistema mi risponde sempre: "Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta in quanto sul tuo numero risulta già in corso una precedente richiesta effettuata dal sito www.tim.it.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a telefonare al Servizio Clienti 187.
Il codice dell’evento è: O10".
A questo punto richiedo un contatto e parlo con un operatore il quale non è in grado di dare una risposta esaustiva alla problematica. L'unica cosa chiara è che se voglio posso attivare l'offerta in questione tranquillamente telefonicamente (rinunciando però al vantaggio di avere uno sconto per il primo anno di abbonamento ottenibile solo con l'attivazione online). A questo punto insisto inutilmente a fare verifiche per avere una spiegazione coerente. Per quale motivo trovo la possibilità di attivare online un'offerta e, non solo non riesco a concludere ma non riesco neanche a capire qual'è il problema, dato che non ho effettuato nessuna precedente richiesta? Successivamente ho contattato Tim mediante messaggio su Messenger... ancora non ho ricevuto alcuna risposta.
Parlando con miei conoscenti, scopro che hanno avuto lo stesso mio problema e di quanto sia stato frustrante per loro cercare di capire e richiedere (senza successo) la risoluzione del problema... tanto è vero che, presi dalla sfinimento, hanno rinunciato allo sconto online pur di attivare il servizio. Mi chiedo se tutto ciò non sia altro che il classico specchietto per le allodole.
Esiste un modo per poter intervenire in maniera efficace? Grazie
Matteo.
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