Reclamo N° 100200

Damiano
22 Maggio 2018
Buonasera. Ho un contratto con TIM fisso da un anno e mezzo circa. Il contratto mi scade a ottobre. Avevo sottoscritto un contratto fibra con la velocità base di download 50Mb/s. Siccome so che la fibra può supportare velocità superiori, avevo attivato anche un’opzione a pagamento che mi permetteva di arrivare fino a 100Mb/s. Il test sulla linea da loro router mi portava 85Mb/s e mi andava benissimo. Con il passare del tempo la velocità ha iniziato a diminuire fino ad arrivare a oggi con 50Mb/s. Ho provato a contattare sia via Facebook che via telefonata alla TIM per poter far qualcosa per velocizzare come prima, ma non si è trovata alcuna soluzione. Allora ho ricontattato in questi giorni la TIM per chiedere la disattivazione dell’opzione fino a 100Mb/s dato che adesso raggiungo i 50Mb/s come è da contratto base. Mi è stato risposto che non la possono disattivare perché l’opzione è gratuita!!! Vado a controllare e scopro che effettivamente da quando le bollette hanno iniziato ad essere calcolate ogni 30 giorni anziché ogni 28 giorni, l’opzione me l’hanno messa gratuita senza interpellarmi. Io trovo che non ha senso avere un servizio gratuito che non funziona, io il servizio lo voglio pagare, ma lo voglio funzionante! Siccome non sono loro in grado di ripristinare questo tipo di servizio, desidero chiedere un rimborso dei pagamenti per l’opzione di tutto il periodo che lo ho avuto a pagamento. Ovvero da settembre/ottobre 2016 ad oggi. In alternativa vorrei il via libera da oggi stesso per cambiare operatore senza che mi addebitano penali per il cambio operatore prima della scadenza del contratto. Cordiali saluti.
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