Reclamo N° 107973
Raffaele
13 Luglio 2018
Buonasera, in data 20 giugno 2018, ho aderito ad un'offerta online di telecom italia per l'attivazione di una linea telefonica.
Dopo aver completato regolarmente la procedura vengo contattato nei giorni successivi dall'operatore mi chiama con il nome ed il cognome di un altro cliente residente a Bolzano. Faccio presente la cosa e l'operatore mi dice che probabilmente si sono intrecciati i dati di due pratiche...Dove sta la mia privacy? Successivamente chiamo il 187 e spiego la situazione, l'operatore mi dice che avrebbe segnalato la cosa e che non dovevo preoccuparmi....Il 22 giugno vengo contattato addirittura dal tecnico che dice che sta venendo a casa a portarmi il modem...Peccato però che il tecnico voleva il signor Marangoni residente a Bolzano...Penso che forse è uno scherzo, perché è inammissibile che un colosso come Telecom Italia prenda certi abbagli. Dulcis in fundo faccio l'ennesima chiamata al 187 e l'operatore mi consiglia di mandare un fax con regolare disdetta dato che le svariate problematiche verificatesi non avrebbero portato ad una corretta conclusione della pratica.
Quindi stesso quel giorno ossia il 26 giugno, mando un fax con annesso numero di contratto per la cessazione e inserisco una nuova pratica. Le cose sembrano prendere la giusta strada, infatti prendo un primo appuntamento con il tecnico per il giorno 30 giugno, il quale dopo il sopralluogo mi comunica che Telecom Italia avrebbe dovuto passare dei cavi e che poi successivamente avrebbe lui stesso portato il router per l’allaccio definitivo…Ho pensato tra me e me: “troppo bello per essere vero”. Infatti non mi sbagliavo….MI arriva una mail il giorno 4 luglio da parte di Telecom, nella quale mi viene comunicato che i lavori erano terminati e che il 6 luglio tra le 8:30 e le 10:30 sarebbe venuto il tecnico ad installarmi il modem… Chi ha mai visto questo tecnico? Io no di certo. Faccio una nuova chiamata al 187 il quale mi dice che a loro non risultava nessuna visita programmata, faccio presente che la mai era partita da loro e loro mi rispondono che non sanno che dirmi, e mi propongono di fare ancora un nuovo contratto che però non poteva fare più parte dell’offerta sottoscritta on line. A quel punto ho semplicemente riagganciato la telefonata ritenendo che quella tipologia di offerta non era nient’altro che uno specchietto per le allodole.
Oggi invece 13 luglio 2018 ricevo l’ennesima telefonata nella quale risulta che la mia pratica risultava bloccata perché ce ne erano 4 in lavorazione, ma come è possibile se io ne ho immesse due e per una ho anche presentato regolare disdetta?
Sono allibito e sconfortato. Mi ero rivolto a loro in quanto colosso delle comunicazioni, ma si sono rilevati un’azienda che non sa cosa fa la mano destra e cosa fa la sinistra. Non so se questa denuncia sarà un buco nell’acqua e si concluderà con un nulla di fatto, ma di sicuro ho dato seguito ad uno sfogo e spero soltanto che non mi venga addebitato nulla da parte di telecom e che soprattutto la cessazione vada a buon fine in modo tale da poter sottoscrivere un nuovo contratto con un operatore serio.
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