Reclamo N° 129403
Fernando
14 Novembre 2018
Buonasera. In data 31/05/2018 venivo contattato da un operatore FASTWEB e mi proponeva, al momento, una offerta più vantaggiosa rispetta a TIM. Quindi accettavo l’offerta e autorizzavo la Fastweb ad inoltrare la richiesta a TIM per la migrazione del nr. 0697654000. Preciso che la Fastweb mi assicurava che tutta l’operazione avveniva automaticamente seguita da loro e che io non dovevo in nessun modo avere preoccupazioni di contatti con TIM. A distanza di 10 giorni circa mi arriva a casa il Modem di Fastweb e l’autorizzazione a sostituirlo con quello di TIM. Detto fatto. Fin qui tutto ok fino a quando non mi vedo arrivare doppie bollette sia da Fastweb che da TIM. A questo Punto chiamo la TIM e chiedo spiegazione in merito alla fattura ricevuta e l’operatore mi dice che la fattura era relativa ai mesi precedenti ma allo stesso tempo riferiva che da parte di Fastweb non risultava alcuna richiesta di migrazione e pertanto la linea risultava ATTIVA con TIM e per qualsiasi problema dovevo rivolgermi a Fastweb. Da qui il “calvario”. Fastweb mi conferma che l’operazione da loro svolta è tutto ok ed è solo TIM che deve disattivare il servizio poiché nei loro sistemi risulta che TIM ha provveduto alla sospensione del servizio in data 18/06/2018. A questo punto, dopo svariate telefonate a TIM uno degli operatori mi suggerisce, per aggirare l’ostacolo, facendo un fax a TIM e di richiedere la “CESSAZIONE DELLA LINEA TIM CON TUTTI I SERVIZI SU DI ESSA ATTIVATI”.
Per quanto sopra espresso comunico che ancora oggi nonostante, i fax inviati, le richieste fatte telefonicamente e la raccomandata R/R nr. 15096731353-7 da loro ricevuta il 16/08/2018 e caricata nel sistema in data 18/08/2018 dove richiedevo esplicitamente l’immediata “CESSAZIONE DELLA LINEA TIM CON TUTTI I SERVIZI SU DI ESSA ATTIVATI”, la linea risulta ancora attiva pure con TIM. Preciso che ho fatto svariate telefonate alla TIM ed ogni operatore mi dice che sono dalla parte della ragione ma fatto sta che a distanza oramai di 6 (sei) mesi non riesco a farmi disattivare i servizi di TIM.
Tengo a precisare, altresì, che non sono mai riuscito a contattare telefonicamente il loro nr. verde della loro amministrazione 800449590.
Con la speranza di essere stato chiaro ed affidandomi alla vostra disponibilità e collaborazione affinchè avvenga in via definitiva la cessazione della linea 06/97654000 da parte di TIM, auguro buon lavoro.
Fernando Lombardi
Cell. 3313681746
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