Reclamo N° 101145
Dalila
28 Maggio 2018
Buonasera,
mi chiamo Dalila e mi rivolgo a voi per un problema riguardante la linea telefonica dei miei nonni, anni 88 lei e 92 lui, nel frattempo purtroppo mancato.
A Luglio-Agosto 2017 mia nonna ha ricevuto una delle decine di chiamate che ci raggiungono quotidianamente, in cui un operatore Tim/Telecom, di cui è cliente dal 1980, le offriva un cambio di profilo telefonico, garantendole che non avrebbe speso un euro in più rispetto alla tariffa vigente in quel momento.
L'operatore disonesto però si è "dimenticato" di dire a mia nonna che l'offerta avrebbe compreso una connessione ad internet, cosa che abbiamo scoperto quando le è arrivato a casa un router, che avrebbe dovuto pagare un tot mensilmente.
Da quel momento sono cominciate le chiamate, mie e di mio fratello, per chiarire la situazione. Nonostante la cifra da pagare mensilmente per il router fosse irrisoria, la presa in giro nei confronti di due persone anziane (che come potete immaginare di internet se ne fanno ben poco) ci ha fatto molto arrabbiare.
Dopo decine di chiamate, richieste di tornare alla tariffa di prima, segnalazioni (probabilmente mai aperte in realtà), finalmente verso ottobre riesco a parlare con un' operatrice che ci dice di spedire al mittente il router e che avrebbe aperto la pratica per tornare al contratto precedente, visto che era stato attivato un servizio mai richiesto dal cliente.
Rispedisco il router con raccomandata con ricevuta di ritorno, come da loro richiesto, spendendo 14€ e chiedendo un rimborso (mai visto).
A Febbraio ci avvisano tramite lettera che probabilmente si è tornati al profilo di prima, peccato che anche l'ultima operatrice si sia dimenticata di rivelarci un dettaglio:
mia nonna dai 30€/boletta che pagava normalmente, si ritrova delle bollette da 130€ perchè la rispedizione del router prevedeva il pagamento di alcune penali.
Chiaramente non intendiamo pagare, anzi, vorremmo indietro i soldi che mia nonna ha dovuto pagare in più, compresi i 14€ di raccomandata.
Il tutto per principio e per l'attivazione di un servizio MAI richiesto, in totale malafede e disonestà.
RIuscite ad aiutarci?
Mia nonna si chiama Bertolazzi Maria e la sua linea telefonica è quella associata al numero di telefono 029810540
Grazie mille per l'attenzione,
Buona serata
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