Reclamo N° 119831

Daniele
18 Settembre 2018
Buonasera, nel 2018 ho attivato due 2 offerte associate a 2 Smartphone e, dopo qualche tempo ho trovato delle offerte non richieste attive sulle mi numerazioni. Andando sul sito TIM ho eseguito alcune disattivazioni e su una delle due linee, ho forse commesso un errore che sinceramente non mi è stato segnalato. Dopo qualche giorno ho ricevuto la notifica della mia carta di credito che mi informava di una penale che a giorni sarebbe stata pagata aTim. A luglio ho contattato TIM per aprire una segnalazione e per cercare di capire cosa dovevo fare e mi è stato risposto che avrebbero risolto in tempi rapidi e di non tener conto dell'addebito perchè non sarebbe avvenuto. Ad agosto (il 30 se non sbaglio), dopo aver controllato l'estratto conto della mia carta di credito, vi ho contattato e l'operatore mi ha detto che si poteva riattivare la rateizzazione con il rimborso della penale se riattivavo un servizio dati di almeno 5 euro entro 10 giorni per recuperare i soldi ad ottobre. Il giorno 4 settembre sono andato in un centro TIM per attivare l'offerta di 5 euro su carta di credito (come consigliato dall'operatore TIM) attivando semplicemente un'offerta dati. Oggi sono stato contattato da una dolcissima dipendente TIM, che durante la conversazione mi ha di fatto attaccato il telefono soltanto perchè non riuscivo a comprendere il motivo per cui se IO avevo rispettato i tempi sia della segnalazione che della riattivazione dell'offerta ma per la poca fortuna di cui sono dotato la mia pratica era stata lavorata da personale non troppo veloce (dichiarato da lei) che ha fatto scadere i tempi per riattivare la rateizzazione. Purtroppo ho avuto difficoltà e tuttora ce l'ho a comprendere la motivazione per cui non si può effettuare l'operazione richiesta e garantita sia a luglio che ad agosto. Sul sito TIM non viene segnalato che disattivando un'opzione decade anche la rateizzazione, è vero che ho firmato un contratto ma è anche vero che la piattaforma dovrebbe comportarsi considerando ed evidenziando le clausole che riguardano la mia linea. Oltre alla mia segnalazione vorrei anche che fosse ringraziata l'operatrice (educata nelle parole ma non nei modi) che mi ha contattato visto che, come già dichiarato nelle prime righe, mi ha attaccato o messo in attesa per circa 8 minuti. Operatore 119 Orario della telefonata: 12.13 Durata della chiamata: 30 minuti e 54 sec. Durata attesa (operatore Muto): 7 minuti circa.
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