Reclamo N° 89750
Francesco
08 Marzo 2018
Buonasera, nel giugno 2017 ho acquistato un telefono a rate con tim 10 euro al mese con addebito su carta di credito. A fine gennaio 2018 tim mi invia il seguente messaggio:"Modifica condizioni contrattuali: in ottemperanza alla Legge 172/17,dal 5/3/18 le offerte attive sulla tua linea si rinnoveranno con cadenza mensile,anzichè ogni 7,28 o 30giorni. La tua spesa annuale non sarà modificata e il costo mensile sarà riproporzionato alla nuova durata e i contenuti ampliati. L'importo della rata prodotto resta invariato. Entro il 4/3/18 hai diritto di recedere o passare ad altro operatore senza penali,decidendo di mantenere attiva la rateizzazione del prodotto o pagare le rate residue in un'unica soluzione. Info su prezzo, contenuti e recesso su on.tim.it/info o chiama 409168" cosa che ho fatto ed in seguito ricevo questo messaggio:"Gentile Cliente, abbiamo preso in carico la sua richiesta di avvalersi del diritto di recesso secondo le condizioni e i termini da lei indicati nella sezione dedicata del sito."
Risultato oggi 8 marzo mi vedo addebitato sulla mia carta di credito nn solo tutte le rate residue quando avevo chiesto invece di mantenere il pagamento dilazionato ma anche le 50 euro di penale x recesso anticipato. Chiamo il 119 con ulteriori aggravio di spese dal momento che nn sono più cliente tim ed un operatrice mi dice che dovevo contattare il Call center x avvertire del passaggio con altri operatore. Peccato che di questo nn é fatto menzione da nessuna parte...
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18