Reclamo N° 99479

Marco
16 Maggio 2018
Buonasera, vi contatto per un problema (a mio avviso più un abuso) che sto avendo con la Tim. Ho acquistato un Huawei mate 10 pro a Dicembre 2017 con rateizzazione su conto corrente da 15 EURO al mese. La richiesta va a buon fine finché, a Marzo 2018 non mi arriva dalla Tim un messaggio che cita "la rateizzazione su conto corrente verrà disattivata il 14 Aprile come da Lei richiesto." Ho subito contattato il servizio clienti spiegando il problema e mi hanno detto che c'era stato un errore e che avrebbero provveduto,così non è stato perché effettivamente il 14 Aprile mi è stata disattivazione la rateizzazione sul conto corrente. Come già spiegato più volte al servizio clienti 119 e confermatomi poi dalle Poste Italiane tramite estratto conto, queste rate sono state di fatto disattivate per insufficienza di fondi il 4 Gennaio, 27 Febbraio e 9 Marzo, nei quali mi vengono accreditate le rate più volte anche nello stesso mese per un totale di circa 50 euro in un solo mese. (l'ultima rata il 21 Febbraio). Spiegando il problema al servizio clienti mi rispondono che non c'è altro modo per risolvere se non richiedere il finanziamento con un altro numero di conto corrente oppure di pagare tutte le rate rimanenti per intero + una penale, per un totale di 500 euro circa entro un mese altrimenti avrebbero provveduto al blocco della scheda e del telefono. Richiedo pertanto a loro la riattivazione sullo stesso conto corrente della rateizzazione con il pagamento delle mancate rate, in quanto come attestato dall estratto conto, ritengo che non sia possibile ed effettivamente legale trovarsi rate per un totale di 50 euro al mese avendo firmato un contratto per 15 euro al mese. Durante queste vicissitudini, non sono mai stato contattato dal servizio clienti per risolvere tale situazione, se non per richiedermi il pagamento delle rate mancanti più la penale. Inoltre, ieri, come già anticipato dall'azienda in questione, mi è stata disattivata la scheda SIM, negandomi la possibilità di ricevere o effettuare chiamate. Inutile dire che tale operazione mi ha causato non pochi problemi, in quanto utilizzo il telefono per lavoro. In attesa di riscontro, porgo Distinti Saluti. Pozone Marco
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