Reclamo N° 103416

Natalia
13 Giugno 2018
Buongiorno, a febbraio di quest'anno abbiamo ricevuto una serie di sms seguenti: "PASSA A TIM: SIM SENZA LIMITI EUROPA,15 GB €16/mese OGGI SAMSUNG GALAXY A5 OMAGGIO, IPHONE 8 +€12,IPHONE X SUBITO CLICCA: http://oggiomaipiu.info/tim/ Subito dopo abbiamo ricevuto una telefonata dall'operatore TIM, una certa signora Francesca, che confermava l'offerta Tim Europa 15 Giga al costo 16 euro con il telefono A5 in omaggio. Quando le ho chiesto di mandarmi il dettaglio dell'offerta, ci ha mandato un'email con un volantino pubblicitario. L'offerta ci è sembrata interessante e abbiamo chiesto di mandarci per email la documentazione necessaria da firmare per procedere con l'attivazione dell'offerta. Dopo aver ricevuto la documentazione l'abbiamo firmata e rispedita scannerizzata..Subito dopo l'attivazione della SIM di Telecom Italia sono arrivati diversi servizi in abbonamento senza aver mai richiesto niente e senza nemmeno aver navigato su internet e in tal modo sono state effettuate 3 ricariche automatiche, prelevando il denaro direttamente dalla nostra carta di credito finché non siamo riusciti a bloccare tutti i servizi in abbonamento. Ma la sorpresa più grossa è arrivata insieme alla la prima fattura: innanzitutto hanno sbagliato i calcoli addebitandoci le cifre notevolmente aumentate e le opzioni mai richieste. Inoltre nella fattura era addebitata la prima delle 36 rate del telefono cosidetto "in omaggio"! Dopo aver parlato con 191 ci è stato detto che gli addebiti sbagliati per le opzioni mai richieste e i calcoli errati li avrebbero stornati nella prossima fattura. Mentre il telefono non è assolutamente in omaggio e loro negano qualsiasi responsabilità. Inoltre l'offerta TIM Europa 15 giga non era 16 euro, ma venti. L"operatore TIM diveva che fa fede quello che ho firmato nel contratto; ma nel contratto non sono indicati i costi! I costi erano indicati negli sms ricevuti, durante le conversazioni telefoniche con la signora Francesca, inoltre nel volantino pubblicitario che mi è stato inviato per mail. Ho tutto conservato: sia gli sms, che la corrispondenza tramite email e adesso vorrei ottenere la giustizia: se il telefono non fosse in omaggio io non avrei stipulato questo contratto, sarei rimasta con la mia compagnia telefonica, più conveniente e soprattutto più onesta. Spero che mi potete aiutare ad ottenere la giustizia Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239