Reclamo N° 79827

Silvia
09 Gennaio 2018
Buongiorno a tutti, in data 27/07/2017 sottoscrivevo un contratto con TIM per la fornitura di una liea internet in fibra a 100mega+piano voce, il giorno 4 Agosto 2017 un tecnico effettuava l'allacciamento avvertendomi pero' che mi sarebbe stato cambiato il numero di telefono in quanto il mio vecchio numero era allacciato ad una centrale che non poteva erogare 100mega ed altre problematiche tecniche. Chiedo che non mi sia addebitato il costo del modem in quanto ne ero gia' fornita e sia il tecnico che un'operatore del call center mi assicura la fattibilita' della cosa. Nessuno di Tim, ne l'operatore con il quale sottoscrivo il contratto, ne il tecnico che mi allaccia il nuovo numero, ne un successivo operatore che interpello al telefono mi dicono che nel mio caso devo mandare raccomandata di disdetta all'altro operatore (Wind Infostrada) anzi mi dicono che sara' fatto tutto automaticamente ed io in buona fede non chiedo ulteriori spiegazioni. Purtroppo quanto sopra non avviene e il vecchio operatore continua a fatturare normalmente quanto previsto dal mio vecchio contratto, scoperto il problema faccio regolare raccomandata di disdetta e la linea viene chiusa il giorno 5 Dicembre 2017. Ad oggi mi sono gia' stati fatturati 2 bimensilita' per un totale di circa 140euro e sto aspettando la fattura finale con le spese di cessazione che porteranno il conto a circa 180 euro. Ho chiesto una conciliazione con Wind facendo presente che dal giorno 4 Agosto non ho piu' usufruito fisicamente dei loro servizi in quanto appunto non ero piu' in possesso del mio vecchio numero ma non ho mai ricevuto risposta. Ai miei reclami a Tim l'azienda tramite gli operatori del call center risponde che non e' di loro competenza e di rivolgermi al vecchio operatore. Oltre a questo non solo mi viene addebitato in bolletta il modem che ho espressamente richiesto di non avere ma la linea ad oggi mi e' stata portata a 30mb in quanto i 100mb si sono rivelati un'offerta trimestrale gia' conclusa. Percio' in conclusione: Modem - non richiesto ma viene fatturato Linea internet 100mb - Errata informazione al momento del contratto, era solo un'offerta e non mi e' stato spiegato Cessazione della linea - Nessuna informazione a riguardo su cosa fare (avrei fatto una raccomandata e sarebbe stato tutto ok) Attendo Vs contatto per valutare la situazione Ringrazio e porgo, Distinti saluti Silvia Zardet
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