Reclamo N° 123198

Gaspare
07 Ottobre 2018
Buongiorno, descrivo di seguito il problema avuto per una fattura di 402,02 euro che ci viene richiesta ad oggi dal recupero crediti: • Nel mese di aprile 2018 è stata chiesta l’attivazione della linea con offerta Tim Smart Casa • E’ stato installato il modem dall’operatore nonostante ci fosse stato il modem Vodafone ancora attivo, per questo motivo sono partite una serie di segnalazioni per doppia fatturazione • Il 23.05 è arrivata la risposta alla segnalazione per doppia fatturazione dicendo che avremmo dovuto pagare la penale Vodafone e avremmo dovuto dare la disdetta a Vodafone • Abbiamo quindi chiamato il 187 per capire se era possibile dare la disdetta Tim (visto che avevamo due linee attive) ed il Servizio Clienti ci ha detto di dare la disdetta (inviata da parte nostra il 19.05) specificando che in virtù del diritto di risoluzione del contratto PRIMA DELLA EMISSIONE DELLA SECONDA FATTURA avremmo dato la disdetta SENZA PENALE. Questa telefonata è stata registrata da TIM • Sono stati restituiti TIM VISION ed il MODEM • Successivamente abbiamo dato la disdetta a Vodafone • In data 04.08 abbiamo richiesto una nuova attivazione a TIM • Sempre i primi di agosto abbiamo ricevuto la fattura RW02341074 di 402,02 euro • Immediatamente alla ricezione della fattura sopra indicata abbiamo richiamato il 187 e spiegato quanto accaduto. Inoltre avendo spiegato che avevamo richiesto una nuova attivazione TIM da parte nostra non aveva senso pagare 2 anni di contratto per due volte, quindi se dovevamo pagare i 402,02 euro non avremmo firmato il nuovo contratto TIM che stavamo per ricevere. Il servizio clienti 187 Romania ci ha chiesto PRIMA se eravamo intenzionati a restare in TIM poi ci ha detto che la fattura RW02341074 era stata bloccata perché errata e che ci avrebbero inviato la nuova fattura corretta (probabilmente con i soli costi di disattivazione). Questa informazione volontariamente FALSA ci ha fatto firmare il nuovo contratto con TIM e ci ha quindi VINCOLATI per gli stessi anni relativi alla fattura di 402,02 euro (tale telefonata è registrata da TIM) • Il 05/10 abbiamo ricontattato il servizio clienti 187 che ci ha spiegato i diversi ERRORI da parte del Servizio Clienti, sia quello relativo alla disdetta del contratto PRIMA DELLA EMISSIONE DELLA SECONDA FATTURA (che a quanto pare NON ESISTE) sia la presa in giro VOLONTARIA della fattura errata E' possibile capire se si può richiedere lo storno della fattura di 402,02 euro? Grazie
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