Reclamo N° 93002
Alessandro
30 Marzo 2018
Buongiorno,
espongo il mio problema a sommi capi:
- 31.03.2017 Faccio richiesta a Tim di attivazione nuova linea ADSL.
- 01.06.2017 Nonostante in precedenza sia passato il tecnico incaricato, a questa data non ho ancora la linea internet utilizzabile, perché il modem non mi viene mai consegnato; ho contattato più volte il 187 telefonicamente, ma mi vengono date risposte discordanti e vaghe (linea ancora non attiva, linea attiva ma modem in spedizione ecc..). Invio comunicazione via fax a Tim, allegando modulo di recesso 14 giorni, dal momento che il servizio non è attivo.
- Dalla data 11.04.2017 Tim inizia a fatturarmi l'utilizzo della linea: dopo mie proteste al 187 ottengo lo storno della prima bolletta, ma poi la fatturazione riprende imperterrita.
- 11.09.2017 La fatturazione continua, non pago le bollette. Invio a Tim raccomandata A.R. chiedendo se non altro il recesso (normale, non 14 giorni) per interrompere la fatturazione. Non ottengo ad oggi risposta in merito.
- 12.03.2018 Al ricevimento di ulteriore bolletta e di avviso per il recupero crediti, invio fax al numero reclami riepilogando l'intera diatriba e chiedendo nuovamente almeno la conclusione del contratto.
28.03.2018 Tim risponde per mail al reclamo, sostenendo che "non sono emersi elementi utili per accogliere la tua richiesta" e sostenendo l'utilizzo della linea dall' 11.04.2017.
Oltre alla questione del modem mai consegnato e previsto nell'offerta (per cui come potrei aver usufruito del servizio?), mi preme la cessazione del rapporto contrattuale con Tim, per evitare il protrarsi della fatturazione e della diatriba a riguardo. Ho in archivio ovviamente tutta la documentazione a riguardo (ricevute dei fax, raccomandata e quant'altro).
Vi ringrazio molto se avete qualche consiglio su come procedere: le risposte dell'assistenza Tim si sono sempre rivelate inutili se non in alcuni casi apertamente menzognere.
Cordialmente,
Alessandro Simonato
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