Reclamo N° 124359
Francesco
14 Ottobre 2018
Buongiorno
Essendo interessato ad una linea internet veloce e aver seguito l'istallazione del cabitet fibra a soli 80 metri da casa oltre aver verificato presso amici e vicini che avevano già optato per il nuovo servizio il giorno 10/8/2018 ho contatta il servizio 187 per avere conferma della presenza presso il mio indirizzo. Avuto conferma sia della linea e la validità del pacchetto offerto, ottima convenienza, il giorno 17/07/2018 ho contattato il 187 e ho aderito al contratto che consentiva un - collegamento a 100 mega - telefonate comprese senza scatto alla risposta - tim vison - i primi due mesi gratis - e poi 29 euro fisse. Ovviamente ho richiesto conferma all'operatore di quanto già mi era stato offerto due giorni prima. Per velocizzare la mia pratica mi è stato suggerito di cambiare numero telefonico che ovviamente ho fatto e nel contempo ho disdetto (non ho richiesto la portabilità)il mio vecchio numero presso il precedente operatore. Difatti già il 22/07/2018 si è presentato il tecnico tim per l'attivazione della nuova linea e l'istalazione del modem. Ho cosi scoperto che mi è stata installata una linea adsl a 7 mega (il mio precedente gestore di dava 13.5 mega) il Modem o Hub non era quello dell'offerta ma un modello precedente. Ho dovuto accettare in ogni caso l'attivazione in quanto avevo disdetto giorni prima la vecchia linea al precedente operatore. Bere per non affogare. Ho contattato immediatamente il 187 e l'operatore mi ha detto cge tutta andava bene dato che nella mia zona non c'è Fibra. Dichiarazione non veritiera smentita anche dallo stesso tecnico Tim. Il 1/8/2018 ho fatto un reclamo scritto alla Tim ( Pec) chiedendo quello che effettivamente avevamo concordato. In data 05/08/2018 ho ricevuto la 1^ fattura Tim anche se i primi due mesi dovevano essere gratis. Ho subito fatto reclamo all'operatore 187 e in data 12/9/2018 ho rimandato inviato una ulteriore Pec. Allegato alla fattura mi veniva offerto una promozione da abbinare 5 giga di traffico dati in quanto anche cliente mobile. A tutt'oggi non ci sono ancora riusciti in quanto non si trova il mio numero in banca dati.....è stato trovato sola per inviarmi la fattura. In data 10/09/2018 ho ricevuto una ulteriore fattura da euro 41.78 per il mese di agosto che doveva essere gratuito oltre a non rispondere a quanto offerto al momento del contratto. In data 13/10/2018 ho inviato una ulteriore Pec alla TIm. Fino ad oggi sono in attesa di una qualsiasi risposta da parte dell'operatore per quanto lamentato. Tutte le volte che contatto il 119 o il 187 ognuno degli operatore mi racconta una storiella diversa, tutti dicono di aver fatto la segnalazione ma guarda caso quando richiamo nessuno trova niente. SPERO CHE POSSIATE AIUTARMI IO OVVIAMENTE NON HO PAGATO LE DUE BOLLETTE E SPERO CHE TI, NON MI DISTACCHI . SE MI SEGNALATE UN INDIRIZZO MAIL VI POSSO ANCHE INVIARE LE PEC CHE HO INVIATO AL GESTORE TELEFONICO COSI VI POTETE FATE UN QUADRO PIU' PRECISO.
Cordiali saluti a tutto lo Staff.
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