Reclamo N° 79724

Sandra
09 Gennaio 2018
Buongiorno, ho acquistato sul sito della TIM un pc portatile Apple il giorno 02/09/2017 dove veniva indicata la condizione di pagamento rateale di 24.00 euro al mese per i clienti o sul conto telefonico o con carta di credito. Il giorno dopo, per caso controllo la disponibilità della carta di credito e mi vedo decurtati 1.152.37 euro!!! Preoccupata chiamo subito il 187 e mi dicono che è indicato che in caso di pagamento con carta di credito non è possibile pagare a rate ma solo in un'unica soluzione (ovviamente è scritto molto in piccolo!!!) e va bene ... dopo 2 giorni non arriva niente, nessuna mail, nessun computer e i soldi li hanno presi ... chiamo il numero verde della carta di credito e mi dicono che probabilmente li hanno solo "congelati" perchè non possono prenderli prima di spedire e di stare tranquilla e di aspettare fine mese per vedere che nell'estratto conto non saranno decurtati. Il 28 settembre riceviamo un messaggio dove ci avvisano che il prodotto che abbiamo acquistato non è disponibile in magazzino e ci avviseranno appena disponibile e durante tutto questo periodo chiamo il 187 un giorno sì ed uno no per avere informazioni ma mi dicono sempre che aprono una segnalazione perchè è l'unica cosa che possono fare in quanto non gestiscono loro i prodotti del sito ed è un ufficio al quale NON SI PUO' TELEFONARE (???). A fine mese ricevo l'estratto conto della carta di credito ed il giorno 26 settembre risultano prelevati 1.152,47 euro !!! Ma come??? Avevano scritto che non è disponibile??? Comincio a telefonare a tuttti arrabbiatissima e vado alla mia banca dove compilo il modulo per disconoscere l'operazione di acquisto della carta di credito ma mi avverto che comunque devono fare delle verifiche e ci vorranno non meno di 60 giorni. Faccio una fax alla Tim ed alla sede centrale della carta di credito denunciando l'accaduto e passano i giorni ... del computer nemmeno l'ombra ... di telefonate della TIM nessuna traccia ed io continuo quotidianamente a fare segnalazioni sia al 187 che sul sito della TIM ma occasionalmente mandano mail dove dicono che stanno controllando e mi faranno sapere ... chiaramente, per stare dalla parte dei bottoni, mando anche un fax di disdetta del contratto di acquisto alla TIM con raccomandata con ricevuta di ritorno in data 12/10/2017 . Faccio 1000 telefonate a tutti e scopro inoltre che l'operazione non era nemmeno più autorizzata perchè l'autorizzazione al prelievo dalla carta di credito che ho dato il giorno 02/09/2017 era valida solamente per 2/3 giorni (come mi hanno detto dalla carta di credito!) e quindi è un furto, non erano autorizzati a prendere i soldi il 26 settembre ... ben 23 giorni dopo l'autorizzazione. A dicembre la carta di credito mi rimette sulla carta di credito la cifra specificando che lo fanno solo provvisoriamente in attesa di ulteriori verifiche (per tenersi il cliente insomma!) ma continuo a chiamare il 187 e nessuno mi risponde alle mie domande. OGGI E' IL GIORNO 9 GENNAIO 2018 (4 mesi) ED IO NON HO MAI RICEVUTO NE IL COMPUTER NE I MIEI SOLDI INDIETRO !!! SCANDALOSO !!! UN'azienda come la TIM !!! Mi sono rivolta ad una associazione consumatori ma anche da loro non ho avuto la minima notizia in merito alla situazione. Voglio i miei soldi indietro e pretendo anche i danni subiti per lo stress, le mille telefonate ed i 4 mesi senza una cifra che è tranquillamente uno stipendio intero. Momentaneamente sono in disoccupazione ed ho 3 figli da mantenere quindi senza quella cifra potete immaginare quanta fatica faccio. Vorrei gentilmente sapere cosa posso fare oltre a quello che ho già fatto perchè non ce la faccio più!!! Grazie mille, Cordiali saluti, SV
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239