Reclamo N° 83588
Francesca
30 Gennaio 2018
Buongiorno, ho appena ricevuto da Tim il seguente sms:
Modifica condizioni contrattuali: in ottemperanza alla Legge 172/17,dal 5/3/18 le offerte attive sulla tua linea si rinnoveranno con cadenza mensile,anzichè ogni 7,28 o 30giorni. La tua spesa annuale non sarà modificata e il costo mensile sarà riproporzionato alla nuova durata e i contenuti ampliati. Entro il 4/3/18 hai diritto di recedere o passare ad altro operatore senza penali. Info su prezzo,contenuti e recesso su on.tim.it/info o chiama il 409168
sono andata sul sito e mi sono fatta il calcolo dell'AUMENTO CHE AMMONTA A 1,29 al mese. Dunque per avere lo stesso servizio che avevo accettato in principio e 15 euro devo pagarne 16,29 e questo è fatto passare come una conseguenza della legge che riporta le tariffe da 28 a 30 giorni. Ma la legge non stabiliva che dovessero riportare le tariffe a 30 giorni come in principio dell'offerta?? Cosa c'entra un aumento? Inoltre quali sarebbero i contenuti aggiuntivi (per altro non richiesti e non rifiutabili). E come è possibile che il costo annuale non cambi? Non cambia rispetto a 15 euro ogni 28 giorni. Ma secondo la legge non avrebbe dovuto cambiare rispetto a 15 euro ogni 30 giorni. Insomma quel che doveva variare era la frequenza di pagamento, non l'importo! Per altro l'unica alternativa che ho è recedere dal servizio. Mi sembra che l'azione comune che è stata fatta contro questa prepotenza delle Società Telefoniche sia sfociata solo in un ulteriore danno. Ma com'è possibile che sia loro permesso un abuso simile?
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18