Reclamo N° 86947
Fabrizio
19 Febbraio 2018
Buongiorno, ho attivato un contratto in fibra presso la mia abitazione, (con noleggio del modem di circa 4 euro mese)
Nella prima fattura mi veniva addebitato l'importo totale del model (circa 187€)
Ho contattato il 187 che mi ha comunicato di pagare solo la cifra di 35.04€ e inviare il fax
Successivamente circa 6 mesi, sono riuscito a vendere l'abitazione e acquistata una nuova sempre coperta da servizio Fibra ho contattato il 187 con fax per effettuare il trasloco.
Sono stato contattato dal 187 che mi comunicava che per il servizio fibra non è possibile chiedere il trasloco e avevo due alternative,
a. recedere dal servizio fibra e tornare a linea normale, chiedere il trasloco e poi riattivare la fibra nel nuovo indirizzo (mesi di attesa)
b. Fare disdetta e perdere il numero telefonico, e riattivare al nuovo indirizzo
Ho scelto la seconda opzione, e chiedendo se ci fossero penali o spese da pagare, il 187 mi ha comunicato che non ci sarebbero state spese o penali, perché era un loro problema non poter traslocare, mandando la raccomandata con la dicitura “cessazione per disdetta con esenzione spese per impossibilità trasloco fibra ottica come da contatti con 187- .
Ho Inviato il modem a Telecom Italia come richiesto.(in possesso di ricevuta della raccomandata e dell'invio del modem).
Ora vengo contattato dal recupero crediti, che mi comunica che sono in debito per oltre 430€.
In questi mesi ho contattato varie volte il servizio clienti, per risolvere la situazione e per sblocacre l'attivazione nel nuovo indirizzo, tutti gli operatori, sono stati capaci solo di darmi la soluzione per aggirare il problema per il nuovo indirizzo, e cioè attivare con il codice fiscale di mia moglie.
Volevo sapere come posso risolvere il problema .
In attesa di un vs gradito riscontro
Saluti Fabrizio
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