Reclamo N° 115993
Alfredo
29 Agosto 2018
Buongiorno,
ho da pochi giorni sottoscritto online sul sito ufficiale TIM un contratto (n. di ordine: EC-103330259) per attivare un abbonamento fibra, mantenendo il n. di telefono attuale. Sono in attesa di una chiamata da parte di TIM per l'intervento fisico di un tecnico che dovrà installare il modem Telecom presso la mia abitazione e attivare la fibra.
Il 29 agosto 2018 alle ore 12:04 sono stato contattato (n.: 0550107303.) da una persona che ha detto di essere un tecnico che lavora per conto di Telecom, addetto all'installazione della linea relativa alla fibra che ho richiesto: mi ha prima comunicato che la cabina vicino a casa è piena e che avrei dovuto cambiare numerazione telefonica per attivare la linea per la fibra. Ho chiesto di ritelefonare e nel frattempo ho contattato il centro assistenza TIM per chiarimenti: mi è stato risposto che si tratta di una TRUFFA e che la chiamata del tecnico avverrà dal n. 187 ufficiale di TIM.
Spero possiate verificare e bloccare le attività illecite degli operatori telefonici che chiamano dal n. 0550107303.
Questo tipo di TRUFFA sembrerebbe comune visti i numerosi post sul web.
Distinti saluti, A. Broglia
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18