Reclamo N° 84639

Massimo
05 Febbraio 2018
Buongiorno, HO SOTTOSCRITTO UN CONTRATTO CON TIM NELL'OTTOBRE 2016. LE CONDIZIONI PREVISTE ERANO: 25 EURO AL MESE PER INTERNET E TELEFONO + 5 EURO AL MESE PER IL ROUTER (OBBLIGO CHE TIM MI HA IMPOSTO PER POTER CONCLUDERE IL CONTRATTO) FINORA HO RICEVUTO FATTURE PER I SEGUENTI IMPORTI: PRIMA DI 303,54 EURO; SECONDA DI 81,40 EURO, TERZA DI 95,94 E QUARTA DI 107,06 EURO. HO NOTATO L'ADDEBITO DI COSTI PER TELEFONATE VERSO NUMERI DI CELLULARE NONOSTANTE AVESSI OPTATO PER UN'OFFERTA CON CHIAMATE ILLIMITATE VERSO CELLULARI – FATTO PRESENTE MA MAI RESTITUITI GLI IMPORTI. COME MAI IL COSTO MENSILE è DIVENTATO DI OLTRE 50 EURO A FRONTE DEI 36 EURO (IVA COMPRESA?) ALLA MIA RICHIESTA DI CHIARIMENTO MI VIENE RISPOSTO CHE QUESTI SONO IMPORTI DOVUTI, CHE SE NON MI STANNO BENE POSSO DISDIRE IL CONTRATTO. E QUI VIENE IL BELLO. PER DISDIRE DEVO PAGARE A TELECOM UN IMPORTO DI CIRCA 400 EURO (OLTRE ALLA PENALE DI 128 EURO ANCHE TUTTI I CANONI A SCADERE DEL ROUTER). NON CREDO SIA CORRETTO CHE UNA COMPAGNIA OBBLIGHI L’UTENTE AD ACQUISTARE UN ROUTER MARCHIATO TIM CHE NON HA ALCUN VALORE DI MERCATO Né Può ESSERE RIUTILIZZABILE E CHE è UNO STRUMENTO NECESSARIO PER FORNIRE IL SERVIZIO. INOLTRE TALE COSTO VINCOLA L'UTENTE PER 48 MESI E NON Più PER 24. A MIO AVVISO è UNA PENALE IMPLICITA VORREI POTER DISDIRE DA QUESTO CONTRATTO E POTER AVERE LA LIBERTà DI RIVOLGERMI AD ALTRI OPERATORI DEL SETTORE. INOLTRE NEL MESE DI DICEMBRE 2017 MI è STATO DISATTIVATO IL SERVIZIO PER MANCATO PAGAMENTO DI UNA FATTURA. A VOLTE HO RITARDI NELLA RICEZIONE DELLA POSTA E PER QUESTO HO ESPLICITAMENTE RICHIESTO NEL CONTRATTO LA DOMICILIAZIONE BANCARIA FORNENDO, ANCHE CON SUCCESSIVI FAX, OGNI DATO NECESSARIO - AD OGGI NON ANCORA ATTIVATA. QUESTO DISGUIDO (CHE HO RICHIESTO NEL CONTRATTO) OLTRE AL DISSERVIZIO MI è COSTATO ANCHE 18,21 EURO ADDEBITATE IN FATTURA. INFINE MI è STATO COMUNICATO CHE AVREI POTUTO DISDIRE SENZA APPLICAZIONE DI PENALI ENTRO IL 20 GENNAIO 2018 PER VARIAZIONE UNILATERALE DEL CONTRATTO. ALLA MIA RICHIESTA DI CHIARIMENTI MI è STATO DETTO CHE IL ROUTER LO AVREI DOVUTO IN OGNI CASO PAGARE PER INTERO (OLTRE 250 EURO). LA MIA VOLONTà è DISDIRE IL CONTRATTO E SENTIRMI FINALMENTE LIBERO DA VINCOLI, MA QUESTO OGGI MI COSTEREBBE CIRCA 400 EURO DI PENALI (TRA IMPLICITE ED ESPLICITE), CHE RITENGO ESAGERATAMENTE ALTE E CHE MI VINCOLEREBBERO PER UN PERIODO DI OLTRE 24 MESI NON CONTRATTUALIZZATO. COSA POSSO FARE ? POTETE AIUTARMI?
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239