Reclamo N° 94891

Paola
13 Aprile 2018
Buongiorno, il 10/4 ho scoperto senza aver avuto aclun preavviso che Telecom Italia ha disattivato la mia linea telefonica alla quale era anche collegato internet. Ho sempre pagato le bollette. Non ho nessuna morosità. Da quando ho messo Fibra lo scorso dicembre 2017 ho avuto numerosi disservizi con assenza di linea che mi hanno spinto esasperata il 22 marzo ad inviare a Telecom un reclamo nel quale dicevo che se a seguito dell'ennesimo intervento (che sarebbe stato nei giorni successivi) non avessero risolto il problema definitivamente mi sarei ritenuta libera di cessare il mio rapporto con telecom e di passare senza penali ad altro fornitore. Visto che il problema è stato risolto non ho fatto nessuna richiesta di disattivazione. ​Telecom però​ senza neanche avvertirmi ha disattivato la mia linea con tutto ciò che comporta: non abbiamo linea telefonica nè internet che mi servono sia per il lavoro che per lo studio di mia figlia. Ho telefonato subito al 187 facendo presente l'assurdità della situazione e mandato un reclamo anche via fax. Il 12 aprile il servizio clienti Telecom dalla Romania mi ha comunicato solo che il mio reclamo non era stato accettato e che se volevo dovevo richiedere attivazione di una nuova linea. Ho chiesto spiegazione che non mi hanno saputo dare. Ho mandato altra comunicazione anche all'ufficio legale telecom ribadendo che non avevo mai chiesto la disattivazione e che mi sarei rivolta a un legle chiedendo i danni. Ritengo che questo sia un vero e proprio abuso di Telecom che peraltro a questo punto ritengo mi addebitaerà anche le penali di recesso anticipato, pur non avendolo mai chiesto. Ho contattato una unione consumatori e ho trovato persone gentili e disponibili ma purtroppo mi è stato detto che possono fare un ricorso d'urgenza ma non mi hanno saputo indicare le tempistiche e il problema è che nel frattempo non posso rivolgermi ad un altro operatore per avere linea fissa a casa. Purtroppo per me è un problema perchè non ho neanche internet che mi serve per lavorare e a mia figlia per studiare. Volevo capire se anche secondo voi questo è l'unico approccio possibile o se ci sarebbero altre modalità di intervento più veolci per obbligare Telecom a ripristinarmi la linea senza naturalmente alcun costo nè penale. Grazie
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