Reclamo N° 107889

Antonino
13 Luglio 2018
Buongiorno, il mio quesito riguarda la disdette di contratto telefonico alice adsl Telecom. In data 07/02/2108, telefonando al 187, ho chiesto di disattivare la linea fissa di casa. La risposta è stata che sarei stato contattato dall’ufficio cessazioni. Dopo tre telefonate di sollecito l’ufficio cessazioni mi contatta e mi spiega che la cessazione avrebbe avuto una durata di 4 mesi nel corso dei quali sarebbero state emesse fatture a costo zero. Verso la fine di marzo ho visto arrivare una fattura, come se la linea fosse ancora attiva, per il periodo 06/01/2018 al 02/03/2018. Ho ritelefonato al 187 , dopo avergli spiegato quanto accaduto in precedenza, volta mi hanno detto che dovevo fare una raccomandata con AR e mi hanno consigliato di allegare un reclamo. Ho spedito la raccomandata con allegato reclamo e il giorno 06/04/2018 la TIM ha firmato la ricezione della stessa. La società però ha continuato ad emettere fatture con cadenza mensile fino all’ultima emessa a maggio con la quale mi imputa il costo della dismissione. Tutte queste fatture sono state emesse come se la linea fosse attiva cosa non rispondente al vero perché le persone che mi hanno cercato al numero ancora a marzo mi hanno comunicato che ricevevano come risposta che la linea era inesistente. A questo punto ho provato a parlare con il 187 chiudendo con chi potessi parlare per risolvere la questione; mi è stato fornito un numero verde 800919191 che però da qualunque telefono ho provato a chiamare invita sempre a digitare un PIN. Cosa devo fare?Mi potete aiutare. Grazie
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