Reclamo N° 111233

Cosimo
01 Agosto 2018
Buongiorno, In data 14/05, esasperato dalle molteplici risposte dei vari operatori 187, nella speranza di poter parlare con responsabile, ho inviato un fax con richiesta di recesso dal contratto. In data 16/05 sono stato contattato dal "recupero clienti" che oltre ad avermi proposto contratti non migliori di quello esistente, mi ha detto che se volevo recedere dal contratto avrei dovuto inviare una R.A.R. con allegata fotocopia di un mio documento d'identità (cosa che io sapevo), e che quindi la mia richiesta di recesso era nulla. A conferma di questo: 1) ho ricevuto un SMS da parte di TIM che mi ringraziava per aver attivato l'offerta (???); 2) telefonando al n. 187 per chiedere che di che offerta si trattasse mi è stato detto che si trattava di uno sconto sul canone mensile; 3) avendo chiesto chiarimenti in riguardo sulla pagina FB di TIM ho ricevuto la stessa risposta. In data 28/05 con sorpresa, telefonando a casa mi ha risposto un messaggio registrato che mi diceva che il numero di telefono era inesistente. Contattando immediatamente il n° 187 mi è stato detto che la linea era stata distaccata per errore e che in un paio di giorni il problema sarebbe stato risolto... In data 31/05hi inviato un fax al n° 800000187 chiedendo la riattivazione immediata della mia linea telefonica, a cui sono seguite mie telefonate e messaggi su FB ogni 2-3 giorni per con la stessa richiesta, ricevendo sempre la solita risposta: "la linea sarà ripristinata al più presto", poi cambiata in "la linea sarà ripristinata appena la pratica di disattivazione sarà chiusa". Verso la fine di giugno, su FB mi è stato detto che volevano la mia conferma di riattivazione della linea, ed alla mia domanda: "se questo non ha costi povete procedere", mi è stato risposto: "la riattivazione dello stesso numero non ha costi", e così finalmente in data 30/06 ho avuto la mia linea telefonica riattivata (dopo 33/34 giorni). In data 09/07 ho inviato un fax con richiesta di indennizzo per il distacco non dovuto (come da art. 26 contratto TELECOM e punto 3.2 Carta dei Servizi Telecom), ma sono ancora in attesa di risposta, come non ho ricevuto alcuna risposta relativamente al fax del 31/05: In data 29/07 ho telefonato al n. 187 per avere chiarimenti riguardo ad una "doppia" email ricevuta che parlava di fattura periodo luglio (non ho potuto verificare online poichè contemporaneamente al distacco TIM ha provveduto a chiudere il mio account e la mia email - in seguito da me riattivata), e con sorpresa ho saputo che non si tratta di una doppia email, ma di due email relative a due fatture, una relativa alle spese di distacco (circa € 50,00) ed una relativa alle spese di allaccio (circa € 100,00) Potete aiutarmi? Grazie
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