Reclamo N° 78552

Pasquale
02 Gennaio 2018
Buongiorno. In data 22/09/2017 ho fatto richiesta all'operatore Clouditalia (che utilizza la tecnologia voip) di portabilità del mio numero fisso TIM (Telecom). Dopo vari solleciti e ritardi, la portabilità è stata espletata in data 30/10/2017. Da tale data, il mio numero fisso funziona sia in ricezione che chiamata con Clouditalia. Recentemente ho ricevuto da TIM (Telecom) una fattura per il periodo 14/10/2017 - 08/12/2017. A seguito mio chiarimento inoltrato al servizio clienti TIM su facebook, mi viene risposto a più riprese che la mia linea risulta attiva con TIM. Preciso che le mie chiamate vengono fatturate con Clouditalia, come si evidenzia dal dettaglio chiamate online, e che essendo quest'ultimo un operatore voip, per chiamare e ricevere, utilizzo un apparato telefonico diverso da quello usato con TIM ed la mia vecchia linea TIM (doppino telefonico con telefono tradizionale) risulta muta. Inoltre non risulta nessuna chiamata successiva al 30/10/2017 sul dettaglio chiamate TIM consultabile online; tramite servizio 456 di TIM fisso (composto da altra utenza TIM) il mio numero non risulta più TIM ed online, nella sezione MyTIM, la mia linea risulta cessata. Vi chiedo se TIM può fatturarmi un periodo successivo al 30/10/2017 e come posso difendermi da questo "sopruso". Vi ringrazio per l'attenzione. Distinti Saluti Pasquale
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