Reclamo N° 87194
Sabrina
21 Febbraio 2018
Buongiorno. In data 24/7/2017 si presenta a casa un consulente inviato da Tim e mi propone l'offerta Tim Smart. I giorni successivi scopro che i prezzi che il consulente mi aveva detto non erano veri. Chiamo il 187 e nei tempi previsti dalla legge faccio la disdetta. Ai primi di agosto TIM mi scrive per avvisarmi che la linea non risultava attiva con loro e quindi mi tranquillizzo. Per caso scopro a settembre, chiamando il mio vecchio operatore Infostrada, che Tim aveva attivato la mia linea con loro. Invio un reclamo chiedendo di riattavare la mia linea con Infostrada e diffidandoli da staccarmi la linea perche' la uso per motivi di lavoro. Non ricevo alcuna risposta. Cosi' come le mie telefonate al 187 vanno vane con operatori che non danno alcuna informazione utile. A meta' novembre mi staccano la adsl. Faccio piu' di 20 chiamate al 187, chiedendo il codice di migrazione. Continuano a dirmi che la mia linea non risulta piu' attiva e non esiste il codice di migrazione (nota la linea telefonica funziona, la ADSL no). Dopo una settimana di rabbia anche a causa di alcuni operatori TIM incompetenti e irrispettosi dei clienti (uno mi ha preso anche in giro sbeffeggiandomi) e di problemi di lavoro a causa della mancanza della ADSL, riesco a farmela riattivare. Un operatore mi dice che mi chiameranno dall'ufficio commerciale per definire l'offerta. Prima di Natale, non avendo ricevuto alcuna comunicazione chiamo il 187 e ricordo che sto aspettando ancora la telefonata dell'ufficio commerciale, mi dicono di stare tranquilla. Il 20/2/2018 mi chiama Euroservices e mi chiede 292,46 euro per insolvenza con TIM. Mi dicono che TIM ha inviato due fatture che io non ho mai ricevuto e scopro che le ha inviate ad un indirizzo sbagliato, Euroservices dice che mi ha inviato la pratica e scopro che l'indirizzo non e' il mio. Mi dicono che mi hanno addebitato un modem che io ho ancora incelofanato a casa perche' un operatore del 187 mi ha detto di tenerlo li in attesa della definizione dell'offerta (che tra l'altro un corriere ha lasciato a mio figlio di 12 anni a mia insaputa e senza alcuna firma da parte mia!!!). Chiamo il 187 e mi rimandano ad un numero dell'ufficio amministrativo per cui serve il numero di pratica che si puo' trovare sulla bolletta che io non ho mai ricevuto! Richiamo il 187 mi dicono che associato al mio numero vedono bollette intestate ad un'altra persona! A questo punto voglio chiedere i danni per tutto il tempo, il nervoso e i problemi per una asettimana senza ADSL arrecatami da TIM e per la probabile perdita del mio numero che la mia famiglia aveva da oltre 40 anni.
Il comportamento di TIM e' VERGOGNOSO! Grazie
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