Reclamo N° 89145
Francesco
05 Marzo 2018
Buongiorno,
La richiesta di attivazione con la linea fissa adsl TIM è stata fatta il 02/05/2017 e l'avvenuta attivazione è del 04/06/2017, con la tariffa in oggetto (tim smart voce casa - voce+adsl) di 19.90 euro per 12 mesi e 39.90 euro per i successivi. Il modem è stato acquistato da noi e il tutto (voce+adsl) risultano a noi attivi dal 04/06/17.
Da questa data in poi sono arrivate bollette non corrispondenti al suddetto piano tariffario in quanto, come riportato dai loro operatori, alla azienda non risulta attiva l'ADSL e questo ha così comportato, nonostante le numerose segnalazioni dal sottoscritto effettuate, la generazione di bollette solo VOCE, con un importo mensile di 29.90 euro e un totale 5 bollette. Ognuna di queste bollette però, oltre ad essere superiore al piano tariffario concordato, ha inoltre importi diversi ovvero dai 58.65 ai 84.75 euro.
Ho iniziato a segnalare tale situazione con l'arrivo delle prime errate bollette e un loro operatore mi ha richiesto il pagamento delle suddette con rassicurazione di risoluzione e rimborso a partire dalla bolletta successiva. Questo non avviene, richiamo il servizio clienti e mi viene richiesto nuovamente il pagamento in quanto la bolletta era scaduta, sempre con l'accordo di riavere il rimborso e la sistemazione del tutto con la successiva bolletta.
Il 07/02/2018, a seguito di una bolletta da 84.75 euro del 12/12/2017 che ho inizialmente rifiutato di pagare, ho contattato un operatore che è riuscito a comprendere il problema e ad attivare un reclamo indirizzato alla area commerciale. Ho pagato la bolletta in quanto scaduta, come da lui richiesto, ma la successiva bolletta del 06/02/2018 risulta essere di 58.65 euro, esattamente come tutte le altre.
Una settimana fa ho contattato il 187, ho parlato con l'operatore CH857 che mi ha comunicato come il reclamo sopracitato si trovi ancora in lavorazione, ed è tutt'ora è irrisolto, invitandomi a fornirvi la comunicazione presente.
Sempre una settimana fa ho inviato una pec alla Telecom richiedendo la tempestiva soluzione della problematica, e il rimborso di tutti i pagamenti attraverso l'emissione delle prossime bollette, compresa quest'ultima in scadenza il 21/03/2018 che il sottoscritto ad oggi non pagherà.
Oggi ho contattato il 187, che ha avanzato un nuovo reclamo all'azienda, con il consiglio implicito di pagare la bolletta per vedermi poi rimborsato nella bolletta successiva.
Ovviamente non vorrei proseguire in questa direzione, vorrei essere rimborsato immediatamente con la generazione di una nuova bolletta. Come è giusto che sia.
Resto in attesa di una Vostra risposta fornendovi i miei recapiti telefonici:
070/758264 - 3206166521, con priorità al numero fisso.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18