Reclamo N° 127693

Francesca
03 Novembre 2018
Buongiorno mi rivolgo a voi per un increscioso raggiro di cui sono stata protagonista da parte di due compagnie telefoniche: TELECOM E WIND. Circa intorno il 20 di ottobre vengo contattata telefonicamente da un operatore Telecom il quale mi informa che l'opzione del mio contratto era ormai scaduta dopo i 12 mesi previsti e che aveva subito un consistente aumento, tra l'altro da me già appurato nelle precedenti bollette, e che se volevo ricevere un offerta migliore mi avrebbero messo in contatto con un ente, il quale si occupa di queste pratiche, per trovare una soluzione a me congeniale in Telecom oppure con un nuovo operatore. Vengo quindi contattata da questo ente il quale dopo varie telefonate mi convince per sfinimento che la soluzione migliore per me fosse di migrare gratuitamente a nuovo operatore in questo caso WIND. A questo punto mi contatta una certa signora Rossella Perla che si presenta come mia unica referente da qui all'infinito ,mi fornisce un numero WhatsApp con il quale comunicare con lei in qualsiasi momento e attraverso il quale mi richiede l'invio di tutti i documenti del caso per effettuare la migrazione in WIND rassicurandomi che non avrei avuto nessun tipo di disagio!!!! Appena riesco però (visto che la cosa cominciava a sembrarmi alquanto sospetta) a trovare del tempo, contatto un operatore Telecom (visto le oggettive difficoltà per riuscirci) il quale cade dalle nuvole rispetto le pregresse telefonate da parte loro e mi informa che sono stata raggirata da falsi operatori i quali mi hanno reso delle informazioni false rispetto la mia situazione in Telecom. Ritratta la mia posizione proponendomi una offerta più vantaggiosa rispetto quella che effettivamente avevo e mi garantisce che a quel momento nessuna richiesta di migrazione da parte di nessun nuovo operatore era ancora stata avanzata. Inserisce segnalazione di disconoscimento da parte di qualsiasi richiesta in tal senso e contestualmente mi suggerisce di mandare scritto cartaceo via fax per ribadire questa mia volontà e così ho fatto in data 25/10/18. Nel frattempo in tempi dire velocissimi mi viene recapitato a casa con corriere da parte di WIND il modem che io prontamente non ritiro. Da qui mi ritrovo che in data 02/11/18 mi accorgo di non avere più ne la linea telefonica ne la connessione internet attiva e dopo ulteriori traversie telefoniche (che non vi sto qui a raccontare e, mi hanno fatto perdere una quantità di tempo che non ho, ovviamente, visto che lavoro duramente come tutti i comuni mortali) mi ritrovo a scoprire che sono entrata in un limbo cioè ho perso il mio numero telefonico e non sono più utente Telecom ed ovviamente neanche Wind. Ora per la velocità con cui si è svolta la faccenda credo che uscire da questa storia indenne sia quasi impossibile, ed è per questo che chiedo una consulenza di assistenza da parte vostra.
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