Reclamo N° 84173

Luisa
02 Febbraio 2018
Buongiorno Mia madre ( 98 anni e con autosufficienza tale da poter vivere da sola ) da tantissimi anni dispone di una linea telefonica fissa ( con operatore TIM ) per le sole telefonate. Controllando recentemente le sue bollette, ho trovato una fattura bimestrale del dicembre 2017 abnorme : 75,84 € ! Sapendo che mia madre riceve da me telefonate ma di norma non ne effettua , ho controllato le sue fatture precedenti e mi sono accorta che il 05/02/2015 le era arrivata , insieme alla bolletta, una comunicazione dove veniva informata che l’ offerta sarebbe stata cambiata d’ ufficio a partire da Maggio 2015, salvo diversa indicazione dell’ interessata: avrebbe avuto l'offerta "TUTTO VOCE" al prezzo base di 29 € mensili. Ora mi domando: con quale criterio si può inviare una comunicazione del genere a una persona , allora di 96 anni, che non ha evidentemente bisogno di internet e per giunta in maniera così poco evidente, essendo inserita nelle pagine successive della bolletta che notoriamente quasi nessuno legge. Gli operatori telefonici sono a conoscenza delle date di nascita dei loro clienti!!!!! Ho effettuato un calcolo approssimato e ho rilevato che la spesa mensile passava da 21€ a 34€ circa, cioè 13 € in più al mese senza aver richiesto nulla. Ciò significa che moltiplicando 13 per il numero dei mesi per i quali questo raggiro è passato inosservato, che sono 32, viene fuori un esborso di 416 € !!!! Mi sono sentita truffata ; non sapendo come agire, ho sospeso il pagamento dei 75€ e ho disdetto il contratto con TIM. Ho sostituito l’ apparecchio fisso con un cellulare fisso a muro del tutto simile al precedente in modo che mia madre non si accorgesse della sostituzione. Nel frattempo ho ricevuto ancora un invito a pagare quei 75 € e un' ulteriore bolletta di 49,36€ per i servizi fino al 2 Marzo 2018 dopo aver inviato la raccomandata per il recesso dal servizio in data 6 Dicembre 2017. Vi chiedo di suggerirmi come agire . Sospendendo gli ultimi due pagamenti ( circa 125 € in tutto ) , loro hanno sempre comunque il coltello dalla parte del manico. Posso fare un ricorso? In attesa di un gentile riscontro Cordialmente Luisa Viziano
Condividi su:

Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Tim/Telecom

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239