Reclamo N° 122992
Alessio
05 Ottobre 2018
Buongiorno,
nel mese di agosto ho letto sul sito tim.it, l'offerta prevista in quel periodo per la Fiber To The Cabinet e ho richiesto loro un contatto telefonico tramite apposito form per ricevere maggiori informazioni.
In data 22 agosto sono stato contattato dall'operatore TIM AA597, che mi ha proposto le seguenti condizioni di contratto:
- Tim Connect al costo mensile di 26,80€ con i primi 2 mesi gratis;
- Tim Expert al costo mensile di 5,90€ per i primi 4 anni, su cui mi avrebbe applicato uno sconto di 5€ mensili;
- Modem gratuito;
- Nessun costo di attivazione;
- Nessun contributo di attivazione.
Durante la conversazione ho chiesto più volte esplicitamente se il costo mensile di TIM Expert sarebbe stato pertanto di 0,90€ per 4 anni, per un costo mensile di 27,80€ (Tim Connect 26,80€ + 0,90 Tim Expert) e la risposta è sempre stata affermativa.
Nelle settimane successive ho ricevuto per posta la richiesta di attivazione con relativo contratto dove però non è menzionato lo sconto proposto per il servizio Tim Expert. Ho pertanto contattato più volte il 187 e gli operatori mi hanno fatto notare che il contratto prevede l'esposizione dell'offerta standard, specificandomi che nel paragrafo 2.1 del contratto si cita testualmente:
"Se hai richiesto l'Offerta nel corso di specifiche campagne promozionali, programmi Fedeltà o attraverso il sito tim.it, si applicano le relative condizioni speciali, che potranno essere diverse da quelle sopra riportate e che potrai riscontrare sulla prima Fattura utile. Inoltre i prezzi non tengono conto di eventuali condizioni promozionali applicate nel caso di specifiche agevolazioni."
Arrivata la prima fattura alla fine di settembre, non vi è traccia dello sconto promesso. Ho contattato nuovamente il 187 e nei giorni seguenti (oggi compreso) sono stato ricontattato da ben 4 operatori, ma ognuno di loro dice che il precedente operatore non ha ben compreso la richiesta e che non possono fare nulla per aiutarmi, avvisandomi che chiuderanno il ticket di assistenza.
Come devo fare per avere quanto la stessa azienda mi ha proposto? Sono consapevole che hanno la registrazione dell'intera telefonata, come posso accedervi?
Vi ringrazio anticipatamente
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