Reclamo N° 109243

Giovanna
22 Luglio 2018
Buongiorno, nel mese di maggio 2017 ho richiesto al call center di Tim come effettuare la disdetta dell'abbonamento numero fisso e adsl. Mi è stato risposto che potevo procedere telefonicamente e che era stata avviata la pratica (questo risulta dalle chiamate in quanto a distanza di un anno mi è stato confermato da una operatrice). Dopo circa un mese sono stata contattata e mi è stato detto che per procedere dovevo fare una raccomandata. Così ho fatto, la raccomandata è stata ricevuta da Telecom il 7/7/2017 come risulta da cartolina. Nel frattempo ho continuato a ricevere fatture, le prime le ho ignorate, pensando che fosse dipendesse da un errore (visto che ne avevo subiti altri in passato) poi però ho iniziato a sospettare e ho fatto diverse chiamate al 187 (tutte registrate) e non posso negare che ogni operatore mi ha fornito risposte diverse, ma ad ogni operatore ho chiesto di effettuare un reclamo chiedendo spiegazioni per il continuo avvio delle bollette. Mi è sempre stato risposto che avrebbero provveduto a sistemare la situazione vedendo loro stesso nel sistema che avevo provveduto a fare la disdetta. Le chiamate al 187 sono state diverse nel corso di un anno. A distanza di 12 mesi mi viene recapitata una lettera di una agenzia di recupero crediti, chiamo il 187 e l'operatrice, gentilissima, mi elenca i reclami da me fatti, mi dice che ho effettuato la disdetta sia a maggio che a luglio con raccomandata e non spiegandosi il motivo per cui ricevo le fatture mi dice che apre un reclamo e la segnalazione agli amministrativi. Dopo due giorni mi viene detto che la disdetta non è andata a buon fine perchè NEL DOCUMENTO DI IDENDTITA' ALLEGATO NON SI VEDEVA BENE LA DATA DI SCADENZA DEL DOCUMENTO STESSO!!!!! tutto questo a distanza di un anno e dopo innumerevoli chiamate al 187?? Non so più che dire... è vergognoso. Se possibile chiedo a voi indicazioni su come procedere. Grazie Giovanna
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