Reclamo N° 96907
Federico
29 Aprile 2018
Buongiorno,
nelle ultime due settimane un negoziante TIM presso il negozio di Via Giuseppe Garibaldi, 47, 10122 Torino TO mi ha proposto una promozione, con lo stesso operatore TIM, per me vantaggiosa, in quanto ultimamente i GB di traffico internet non bastavano mai ed ero sempre costretto ad acquistarne ulteriori. Informatolo che nel dicembre 2015 avevo sottoscritto un contratto di rateizzazione per l'acquisto di uno smartphone, ho chiesto più volte se questo cambio promozione avrebbe potuto creare dei problemi, ma la sua risposta è stata "assolutamente no, l'importante è che lei resti cliente TIM", rassicurandomi quindi sul fatto che ciò non avrebbe avuto effetti sul contratto. Dopodiché il negoziante ha parlato con un operatore del centro TIM (119) ed ha disdetto a mia insaputa il contratto sottoscritto. A questo proposito mi son trovato di fronte a:
- il negoziante che mi ha fornito informazioni false
- l'operatore del centro TIM che non ha informato sulla conseguenza di tale operazione e che peggio ancora NON HA CHIESTO LA MIA AUTORIZZAZIONE, quale intestatario della linea telefonica, PER PROCEDERE ALLA CESSAZIONE DEL CONTRATTO, non ha proprio parlato con me!
In data 27 aprile mi è stata addebitata sulla carta di credito una penale di 133€ più l'ultima rata del telefono da me acquistato.
Fin ora ho contattato il centro TIM al numero 119, chiesto un rimborso che mi è stato negato in quanto per ripristinare il contratto si dovrebbe riattivare la vecchia promozione che al momento non è più in commercio, quindi ho contattato nuovamente TIM scrivendo una mail all'indirizzo [email protected] e spiegando la situazione e precisando che l'operatore TIM che ha cessato il contratto non ha parlato con me, intestatario della linea, in quanto questa informazione non era stata inclusa nella richiesta originaria di rimborso.
La mia intenzione è quella che mi venga rimborsato l'importo della penale. Ritengo assurdo che in una situazione del genere, per degli errori commessi da più persone, non mi sia possibile recuperare la cifra, stiamo parlando di un fatto che si è verificato al mese 29 di 30 mesi di contratto, veramente assurdo. Poi non si è verificato perché abbia voluto cambiare operatore, ma perché ho cambiato promozione guidato da una persona che ha detto che era un operazione lecita e operato da un altra persona che non ha ricevuto la mia autorizzazione.
Spero di riuscire a recuperare questa somma, che trovo indebitamente sottrattami da TIM dopo 29 mesi di pagamenti continui, regolari, veramente assurdo.
Ringraziando anticipatamente per l'assistenza porgo cordiali saluti.
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