Reclamo N° 94647
Claudio
11 Aprile 2018
Buongiorno, Tim mi ha proposto un contratto per Fibra con connessione Internet minimo 50 MB (da 50 a 200 MB)
Dopo aver attivato il servizio, il 27 dicembre 2017, mi sono lamentato sostenendo che la velocità di connessione era bassa, da 2 a 3 MB. Tutte le richieste d'intervento sono state chiuse da TIM come "guasto riparato", la velocità era comunque bassa.
Gli operatori sostenevano che la velocità di connessione doveva essere massima 200 MB, ma non era previsto un minimo.
La bassa velocità di connessione è stata certificata da AGCOM con apposito programma
Ho inviato più reclami al fax di TIM chiedendo anche il risarcimento per il disservizio procurato, mi hanno riconosciuto un giorno per un totale di Euro 15,00, per il resto hanno negato ulteriori risarcimenti.
Ora sostengono che non possono ottemperare agli obblighi contrattuali (velocità minima 50 MB) per difficoltà tecniche, che posso recedere quando voglio dal loro contratto senza penali, che la loro fattura, che "dalle verifiche effettuate non sono emersi elementi utili per accogliere la tua richiesta, Ti confermiamo pertanto la regolarità degli addebiti in fattura, come previsto dalle condizioni generali di abbonamento consultabili sul sito www.tim.it".
Io non ho contestato la fattura, ho chiesto l'indennizzo per il disservizio procurato (velocità di connessione bassa, caduta di linea ecc.)
Come si può risolvere?
Grazie
Claudio
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