Reclamo N° 102990
Daniele
11 Giugno 2018
Buongiorno, vi contatto per conto della ditta Vega Service Srl di None (TO) perchè volevo sapere da Voi se sono legittime le penali che Tim/Telecom ci ha applicato per il cambio di operatore (siamo passati a Vodafone) che abbiamo fatto.
Siamo passati coi nostri 3 numeri telefonici ad un altro operatore e ci hanno addebitato € 83,33 + iva (al 22%) per ogni numero come "corrispettivo cessazione linee pack" e inoltre per 2 dei 3 numeri altri 83,33 € + iva per "corrispettivi recesso servizi opzionali.
E' normale quindi dover pagare 416,65 € + iva di penali per 3 numeri?
Io ho provato a documentarmi e ho trovato che la legge prevede che l'operatore possa applicare penali per rientrare delle spese, ma come calcolarle queste spese?
La fattura delle penali è del periodo febbraio-marzo 2018, è già stata pagata (col RID) ma l'abbiamo ricevuta solo il 21/05/2018.
Un'ultima cosa: il bello è che non lavoravamo male con Tim/Telecom, abbiamo cambiato operatore perchè in ogni bolletta ci trovavamo delle ricariche sui vari numeri a cui loro (l'operatore) non ci dava mai una risposta sensata ma adduceva a servizi a pagamento che noi avremmo attivato; chiedevamo di toglierli, ci inserivano nella black list che serviva a non attivare servizi a pagamento costosi e inutili e puntualmente tornavamo ad avere ricariche sulle bollette successive.
In pratica abbiamo cambiata operatore a causa della loro scarsa trasparenza e del loro "agire oneroso" che avevano nei nostri confronti.
Hai un problema con Tim/Telecom da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Tim/Telecom
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18