Reclamo N° 101186

Stefania
29 Maggio 2018
Buongiorno vi contatto per l'utenza di mio padre Sognatesori Domenico. Dunque il Problema è questo noi come attività avevamo una linea tim impresa semplice. Per problemi di lavoro non abbiamo potuto pagare le utenze e il servizio ci è stato sospeso da 01/2018. ora tramite loro stiamo pagando gli arretrati. Dunque verso Novembre - Dicembre mi è stato recapitato da un corriere un modem legato a questa utenza, io dissi subito al corriere che non avevo richiesto nessun modem e che doveva riportarlo indietro. il corriere mi disse che era la tim a mandarlo per cambiare i vecchi e che era tutto gratuiro. Insospettita ho chiamato il servizio clienti dicendo che mi era stato recapitato questo modem, che io non lo avevo richiesto e che comunque non potevo usufruirne per linea disabilitata. la signorina del call centre mi ha risposto che era la tim a mandarli in forma gratuita e che io non avrei dovuto pagare nulla. Sempre per scrupolo ho chiamato il centro servizi più di una volta e sempre la stessa risposta, in virtù della quale ho sballato il modem per vederlo ma poi l'ho richiuso perchè non potevo usufruirne visto che il servizio mi era stato sospeso. Verso metà Maggio mi è stata recapitata la lettera che la riscossione delle morosità è stata affidata ad un recupero crediti di nome Maran s.p.a e dal prospetto delle bollette che devo pagare c'è anche la voce del modem di 269,36 euro. Il dipendente di questa azienda mi ha chiarito che io avrei avuto a disposizione 60 gg per rispedirlo al mittente e che visto il distacco della linea ora era di mia proprietà e che dovevo pagare il modem per intero. io gli ho detto che non era giusto che le ragazze del call center mi avevano detto altre cose e che non era giusto che dovessi pagare per una cosa che non ho richiesto e non ne ho usufruito. sempre l'addetto mi ha comunicato che c'era un'alternativa quella di pagare comunque e poi fare ricorso. a questo punto mi domando perchè devo pagare una somma che in questo momento mi pesa moltissimo togliere dalle mie tasche, visto la situazione di crisi in cui ci troviamo, e tenendo conto che ho chiamato più volte e mi sono state date delle informazioni errate. io non voglio pagare per un servizio che non ho richiesto e di cui non ho usufruito. potete aiutarmi in qualche modo?
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